Avellino, occhi su Moretti dell’Inter e Giordano della Sampdoria

Due giovani che già conoscono il campionato

Taurino
23 Giugno 2022

Redazione - Autore

L’Avellino è al lavoro per dare a Taurino una squadra competitiva in vista della prossima stagione di Serie C. Non solo calciatori di esperienza, ma un occhio anche su giovani con buone prospettive. Il club si è interessato a Lorenzo Moretti, difensore dell’Inter classe 2002, e a Simone Giordano, esterno sinistro classe 2001 di proprietà della Sampdoria. Entrambi conoscono bene la Serie C, infatti lo scorso anno hanno vestito rispettivamente le maglie della Pistoiese e del Piacenza.

L’Avellino punta sui giovani

Moretti con la Pistoiese è stato uno dei punti di riferimento della stagione. Quasi sempre titolare al centro della difesa, con buona personalità. Ha segnato anche un gol in stagione e ha realizzato tre assist. Sicuramente è un centrale di qualità, adatto al calcio moderno e molto utile nella costruzione dal basso. Giordano, invece, predilige la fascia. E’ un esterno sinistro bravo in tutte e due le fasi, molto duttile ed infatti può ricoprire anche il ruolo del terzino. In campionato ha messo a segno ben sei assist, sfruttando le sue capacità atletiche lungo la corsia di sinistra.

Due giovani di prospettiva e con alle spalle gli occhi di due club di Serie A, che sicuramente vorranno monitorarli nel loro percorso di crescita in un campionato professionistico come la Lega Pro.