Il Novara ha ufficializzato questo giovedì l’acquisto di Yohan Benalouane, l’esperto difensore tunisino ex Serie A, Premier League e Champions League. Benalouane (35 anni) andrà così a dare qualità ed esperienza al reparto offensivo del Novara, club neopromosso in Serie C. Arriva a parametro zero: la sua ultima esperienza è stata in Grecia, con la maglia dell’Aris Salonicco, durata due anni. Ora il ritorno in Italia: riparte dalla Serie C.
Questa la nota ufficiale con cui il Novara ha annunciato l’ingaggio di Benalouane: “La Società Novara Football Club è lieta di annunciare di aver raggiunto l’accordo per il tesseramento, fino a giugno 2023 più opzione di rinnovo, di Yohan BENALOUANE. Il difensore, classe 1987, è il primo tassello della rosa che affronterà il campionato di Serie C 2022/23. Un calciatore di assoluta esperienza, nazionale ed internazionale, che si colloca al centro della difesa”.
In Serie C arriva un calciatore dalla grandissima esperienza. In Serie A ha giocato 94 partite con le maglie di Cesena, Parma e Atalanta. Ma non è tutto: nell’estate del 2015, Benalouane si è trasferito in Inghilterra. Lo comprò il Leicester. Nessuno lo sapeva ancora, ma quella squadra avrebbe scritto la storia della Premier e non solo: il Leicester infatti – guidato da Ranieri in panchina – vinse la Premier League al termine di quel campionato (Benalouane a gennaio di quella stagione fu girato in prestito alla Fiorentina per sei mesi).
Nel giorno in cui il Novara ha annunciato Benalouane, il club ha annunciato il rinnovo di Desjardins fino al 2025 e anche l’acquisto di Omar Khailoti (QUI tutte le info di calciomercato di giornata), giovane difensore classe 2002 dal Bologna. Ma non è finita qui: il club ha chiuso per l’arrivo di Mattia Bortolussi, attaccante ex Cesena classe 1996.
Credits foto copertina: Novara Football Club
L'ex allenatore è in pole per la panchina del Campobasso. Figliomeni sempre più vicino al…
I campani hanno concluso la regular season al sesto posto in classifica e hanno raggiunto…
Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per la prima giornata della fase…
Il centrocampista del Benevento Angelo Talia ha parlato ai microfoni de LaCasadic.com Tra le squadre…
Il rendimento della Dea e la scelta di Gasperini. L'intervento dell'allenatore nerazzurro al termine del…
La festa per la promozione in Serie B continua È qui la festa? L'Avellino continua…