Il Cesena chiude per Nicolò Bianchi: il centrocampista arriva dalla Reggina. Il 30enne comasco aveva un altro anno di contratto con i calabresi ma ora andrà a raggiungere mister Toscano, con cui aveva già lavorato in precedenza.
L’ultimo arrivato in casa bianconera è un centrocampista duttile, abile sia da mediano che da mezzala. Si tratta di un profilo con grande esperienza nella categoria, che ha vinto un paio di volte. Le due promozioni le ha ottenute con Reggina e Novara, e proprio con mister Toscano, l’allenatore che ritroverà a Cesena.
Bianchi inizia tra i professionisti nel 2011 con il Foggia, poi un lungo girare in varie piazze senza fermarsi mai più di un anno. Passa per Giulianova, è ad Alessandria nel 2012/2013. Poi esperienze a Monza, quella già citata a Novara e infine a Cremona. Le uniche eccezioni sono al Bassano Virtus, che confluirà poi nel Vicenza, e alla Reggina, sua ultima tappa calcistica. Qui Nicolò ha giocato per tre anni mettendo insieme anche 69 presenze in B, condite dalla promozione dalla Lega Pro. Ora a Cesena si rinnova il binomio con il neo allenatore che ha subito fatto il suo nome al ds Stefanelli. Desiderio esaudito.
Continuano i disagi del calendario La morte di Papa Francesco della scorsa settimana, aveva portato…
Numeri e bilancio della stagione delle Fere Solidità e ambizione. Questa è la Ternana del…
Le dichiarazioni La Pianese ha scritto un’altra pagina speciale della sua giovane storia tra i…
La stagione dei biancorossi C’è stato un periodo, intorno agli anni '80 e '90 dove…
Il racconto Il Padova ha conquistato la promozione in Serie B all’ultima giornata di campionato,…
Il ds del club granata è intervenuto ai microfoni de LaCasadiC.com in vista dell'esordio ai…