Juventus U23, Massimo Brambilla è il nuovo allenatore

Il comunicato del club

Brambilla Juve U23
28 Giugno 2022

Redazione - Autore

Ora è ufficiale, Massimo Brambilla è il nuovo allenatore della Juventus U23. Il club lo ha comunicato sui propri canali ufficiali. Prende il posto di Zauli, trasferito al Sudtirol.

Brambilla

Il comunicato della Juventus U23: “Benvenuto Brambilla”

Questa la nota della società: Brambilla arriva alla Juventus dopo sette anni tra le fila del settore giovanile dell’Atalanta. Classe 1973, di Vimercate, prima di diventare allenatore è stato calciatore, nello specifico centrocampista, e sono tante le squadre nelle quali ha militato: Monza, Torino, Siena, con quest’ultima ha conquistato la prima storica promozione in Serie A per il club toscano, Cagliari e Mantova soltanto per citarne alcune.

Ha chiuso, poi, la carriera al Pergocrema ed è proprio da lì che è iniziata l’avventura in panchina, come tecnico nella categoria Giovanissimi Nazionali. Dal 2011 al 2015 è passato alla guida del settore giovanile del Novara (Allievi Nazionali e Giovanissimi Nazionali), prima di approdare all’Atalanta dove per due stagioni ha allenato l’Under 17, prima di iniziare un ciclo con la Primavera orobica che è durato 5 anni e l’ha portato a vincere due Scudetti e due Supercoppe italiane.

Ora il passaggio in bianconero e nel professionismo con un gruppo giovanissimo, come quello dell’Under 23, con cui poter lavorare. Una nuova avventura per Massimo Brambilla è alle porte e noi siamo felici di iniziarla insieme. Benvenuto, Mister, e buon lavoro!”

Le prime parole in bianconero

Massimo Brambilla, nuovo allenatore della Juventus U23, è intervenuto ai microfoni del club: “Sono orgoglioso di essere qui. Saluto tutti, metterò tutte le mie forze per contribuire a far bene questo e il prossimo anno”.