Il Catanzaro ‘blinda’ la porta con Fulignati: l’annuncio del club | VIDEO

La società calabrese ha messo a segno un colpo importante per la nuova stagione

Fulignati Catanzaro
28 Giugno 2022

Redazione - Autore

Il mercato sta iniziando a muoversi anche in Lega Pro e alcune squadre si stanno attivando per costruire e rinforzarsi in vista della prossima stagione. Tra queste c’è il Catanzaro. La società calabrese ha deciso di ‘blindare’ la propria porta dopo l’addio di Branduani, andato al Crotone. Un addio importante non poteva non seguire un acquisto di primo grado.

Ecco dunque l’arrivo di Andrea Fulignati. Ieri (lunedì 27 giugno n.d.r.) arrivato in città per la firma del contratto e ora l’annuncio sui social. Il Catanzaro ha deciso di ‘blindare’ la sua porta con l’ex Perugia e anche l’annuncio del club giallorosso è davvero bello e singolare.

Il comunicato del club

La società con un comunicato ufficiale ha reso noto l’arrivo del classe ’94: È Andrea Fulignati il nuovo portiere delle Aquile. Toscano di Empoli, 27 anni, l’estremo difensore arriva a titolo definitivo dal Perugia, società con cui ha militato nelle ultime tre stagioni e con cui nel 2021 ha conquistato la promozione in cadetteria. Cresciuto nel settore giovanile del Palermo, Fulignati ha vestito in serie B, oltre a quella del Perugia, le maglie di Trapani e Cesena, e ha avuto esperienze in serie A con Palermo, Empoli e Spal. Si lega al club giallorosso con un contratto biennale“. La nota seguita dalle parole del portiere: “Ora chiudiamo anche questa. Forza Catanzaro”. 

La rivincita di Fulignati

Dopo una stagione che lo ha visto relegato in panchina a Perugia, dopo l’ottima annata della promozione dalla C alla B, ora per Fulignati è il momento di prendersi la sua rivincita. L’opzione Catanzaro è di quelle importanti un treno da prendere in piena corsa per cercare di ritornare sulla strada che lo ha visto protagonista in A con il Palermo

Andrea Fulignati

La società calabrese punta in alto e ha deciso di puntare tanto sul mercato per rinforzare la rosa e provare a centrare l’obiettivo. Il portiere è il primo tassello, uno dei più importanti, e il classe ’94 porterà tutta la sua esperienza per la causa giallorossa.