Calciomercato

Catania, obiettivo ripartenza. Oggi arriva Zanellato

Vuole lasciarsi alle spalle lo sbiadito pareggio di Monopoli il Catania di Luca Tabbiani. I rossazzurri, reduci dallo 0-0 del Veneziani, hanno infatti intenzione di rimettere piede in campo il prima possibile dopo una prova che, per quanto lodevole dal punto di vista dell’atteggiamento, si è rivelata non indimenticabile sotto il profilo del gioco.

L’impegno casalingo contro il Foggia di lunedì 25 settembre, rappresenta in questo senso un’occasione perfetta di rivalsa, alimentata ancor di più se possibile dall’arrivo oggi in città di Niccolò Zanellato: centrocampista classe 1998, scuola Milan che vanta già oltre 100 presenze tra Serie A, B ed Europa League. L’ex giocatore della Spal infatti, si “avvicina” virtualmente a Catania, postando sul proprio profilo Instagram una serie di foto della Sicilia. Dall’Etna, alla foto di padre e figlio allo stadio, passando per lo splendido mare siciliano. Zanellato è già proiettato verso Catania.

Dal sogno Milan alla Serie B: la storia di Zanellato

Struttura fisica importante, senso del gol, grande personalità: il profilo di Niccolò Zanellato non ha bisogno di presentazioni. Cresciuto nelle giovanili del Milan insieme a Bellanova, Pobega e Cutrone tra gli altri, il centrocampista corona il sogno di indossare la maglia della prima squadra rossonera in Europa League durante la stagione 17-18. Quella di Bonucci capitano e Montella allenatore, figure a dir poco determinati per la sua crescita personale, bisognosa però di un ruolo da protagonista.

Crotone prima e Ferrara poi rispondono perfettamente a questa esigenza, nonostante le difficoltà legate agli infortuni. In Calabria, infatti, arriva il primo gol in Serie A. Proprio nel personalissimo derby contro l’Inter, la SPAL invece apre le porte alla definitiva affermazione in termini di titolarità e leadership.

Catania-Zanellato: obiettivo riscatto

Dopo la fine dell’avventura biancazzurra il presente di Zanellato si chiama Catania. Per la gioia di Luca Tabbiani che, dopo l’uscita di Palermo, può inserire l’ex Milan in un reparto che annovera nomi importanti per la categoria quali Rizzo, Ladinetti, Deli, Rocca e Zammarini.

L’ambizione è tanta, la voglia di risalita ancora maggiore. Niccolò oggi è atteso in città. Il Catania lo aspetta, pronto a correre insieme a lui verso un sogno chiamato Serie B, pronto a far rima con duplice riscatto.

Damiano Tucci

Recent Posts

Il girone d’andata è terminato: cos’è successo nel Girone C dopo 19 giornate

Tempo di bilanci in Serie C: andiamo a rivivere le emozioni del girone d'andata del…

15 ore ago

Ravenna, Okaka: “Gol promozione di tacco? Mi andrebbe bene anche un rigore”

Il racconto dell'attaccante del Ravenna Intervistato dalla redazione di Cronache di Spogliatoio, Stefano Okaka ha…

17 ore ago

Il girone di andata è terminato: cosa è successo nel girone B dopo 19 giornate

Ravenna campione d’inverno, Rimini escluso e molto altro: cos’è successo nelle prime 19 giornate del…

18 ore ago

Arzignano, la bella iniziativa di Natale con il canile

L’iniziativa del club gialloceleste L’Arzignano è arrivato alla pausa di Natale nelle migliori condizioni possibili.…

19 ore ago

Salernitana, l’ex Pirola: “La piazza merita la Serie A, in Grecia sto benissimo”

Le parole di Lorenzo Pirola, ex difensore della Salernitana: "Auguro al club di tornare in…

22 ore ago

Trapani, Antonini ottimista sull’esito del ricorso: “Riavremo i nostri punti”

Le parole del presidente Antonini dopo la decisione del TAR. In casa Trapani, il clima…

22 ore ago