Catanzaro, ora è ufficiale: ceduto Bayeye al Torino

Il comunicato ufficiale dei due club

Bayeye
4 Luglio 2022

Redazione - Autore

Ora è anche ufficiale. Brian Bayeye lascia il Catanzaro e vola in Serie A. Dalla Serie C al Torino di Juric. Arrivato in giornata nel capoluogo piemontese, ha svolto le visite mediche con la sua nuova squadra. Una grande occasione per il classe 2000 francese dopo l’ottima stagione vissuta con la maglia giallorossa. Dopo un’avvio di campionato non esaltante, Bayeye ha decisamente cambiato marca con l’arrivo di Vincenzo Vivarini in panchina. Su di lui c’erano anche Frosinone, Sassuolo, Udinese, Venezia e Napoli, ma il Torino è riuscito a strappare il francese alla concorrenza.

Bayeye

Il comunicato ufficiale del Catanzaro su Bayeye

Il Catanzaro saluta così il classe 2000: “Dopo la brillante stagione in maglia giallorossa, l’esterno francese Brian Bayeye approda in serie A. Con una importante operazione di mercato Bayeye è stato ceduto a titolo definitivo al Torino, che ha battuto la concorrenza di altri club prestigiosi. La straordinaria crescita di Bayeye è motivo di orgoglio per la società giallorossa, che lo ringrazia per l’impegno profuso e gli rivolge l’augurio di una carriera sempre più ricca di soddisfazioni.”

Bayeye
Credit US Catanzaro 1929

Il comunicato del Torino

Questo il comunicato ufficiale dei granata che accolgono così Brian Bayeye: “Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dall’Unione Sportiva Catanzaro 1929, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Brian Bayeye. Bayeye è nato a Pontault-Combault, in Francia, il 30 giugno 2000. Cresciuto calcisticamente nel Troyes, il calciatore di origini congolesi è arrivato in Italia nel 2019, tesserato dal Catanzaro. Dopo il prestito al Carpi, nel 2020, con i giallorossi calabresi l’esterno nella scorsa stagione si è distinto con trenta presenze e sette assist. La Società accoglie Bayeye con un caloroso benvenuto: buon lavoro, Sempre Forza Toro!”