Catanzaro, fatta per Pietro Iemmello: prestito secco dal Frosinone

Ritorno in patria per l'attaccante

16 Gennaio 2022

Redazione - Autore

Dopo le trattative raccontate nei giorni scorsi, finalmente è arrivata la fumata bianca tra Pietro Iemmello e il Catanzaro. In questi minuti, nella giornata di domenica 16 gennaio 2022, è arrivato l’accordo definitivo tra la società e la punta nativa proprio della città calabrese. Prestito secco dal Frosinone fino al termine della stagione. L’ex giocatore del Benevento e del Sassuolo ripartirà dalla Serie C. A spianare la strada un incontro segreto nella mattinata di venerdì, face to face, tra Noto e Iemmello.

Un faccia a faccia utile a trovare i punti d’incontro per portare a termine l’affare. Accordo raggiunto poi nel weekend, in un ulteriore confronto tra le parti. Serrata la trattativa che ha portato il ragazzo a vestire per la prima volta la maglia giallorossa. Il tutto iniziato lo scorso 5 gennaio in gran segreto e portata a termine oltre una settimana dopo. Iemmello potrà finalmente coronare il sogno di vestire la maglia della sua città.

Le ultime stagioni di Iemmello

L’attaccante ha sempre avuto il gol nel sangue, come dimostrato nei suoi anni in Serie A, quando segnò anche contro il Milan nella storica vittoria del Benevento a San Siro. Le annate successive non hanno seguito il solito trend di marcature e dopo l’esperienza all’estero con il Las Palmas, ha fatto subito in rientro in Italia. Al Frosinone ha collezionato soltanto una presenza in campionato e una in Coppa Italia, situazione che lo ha portato ad accettare la corte del Catanzaro.