Fidelis Andria, due idee per la porta: piacciono Saracco e Russo

Con Dini che si avvicina ai saluti, la società pensa già al sostituto

16 Gennaio 2022

Redazione - Autore

Sliding doors in porta per la Fidelis Andria. Il club biancazzurro potrebbe salutare a breve Andrea Dini, richiesto dalla Juve Stabia, e pensano a un sostituto del portiere classe 1996 arrivato in prestito dal Parma, 18 presenze in questo campionato. Discorso ben avviato, chiusura che potrebbe arrivare già nei prossimi giorni. Così per la porta della formazione oggi terzultima nel girone C di Serie C ci sono due opzioni al vaglio: Umberto Saracco del Cosenza e Danilo Russo della Juve Stabia.

Fidelis Andria, le opzioni per la porta

Saracco, classe 1994, ha giocato tre partite in B con il Cosenza 2021/22 ma non vede il campo dallo scorso 2 ottobre. Il suo contratto con il club calabrese va in scadenza il 30 giugno, stessa durata del legame tra Russo e la Juve Stabia: più esperto del collega del Cosenza (è nato nel 1987), Russo in stagione ha collezionato due presenze in Serie C con la Juve Stabia. Discorsi da affrontare nelle prossime ore per la dirigenza della Fidelis, club che scenderà in campo martedì 18 gennaio alle 15 al Degli Ulivi contro il Sudtirol per la semifinale di andata di Coppa Italia di Serie C

Il calciomercato della Fidelis Andria

La Fidelis Andria è sin qui tra le protagoniste del calciomercato invernale. L’ultimo annuncio in entrata è quello del centrocampista Pasqualino Ortisi dal Catanzaro, club dal quale attiverà anche il centrale difensivo classe 2001 Ilario Monterisi. Presto diventerà ufficiale anche la firma del centrocampista Andrea Risolò. Nel weekend ha salutato Andria Giovanni Di Noia, passato al Gubbio. Il suo addio ha seguito quello di Sergio Sabatino, difensore ceduto in D al Lamezia Terme. Prima erano andati via il laterale difensivo Pelliccia, approdato alla rescissione consensuale del contratto, e dell’esterno Zampano, passato al Potenza.

Sono quattro i volti nuovi sin qui accolti dalla squadra allenata da Ciro Ginestra: il primo è stato Francesco Urso, centrocampista 27enne che nella sua ultima esperienza ha giocato con il Fano. In carriera ha messo insieme 50 presenze in Serie B a Vicenza e ha anche assaporato la gioia dell’esordio in A con il Cesena. Lo ha seguito Antonio Messina, attaccante centrale classe 2000 arrivato a titolo definitivo dall’Avellino dopo l’esperienza in Serie D (con 10 reti) con l’Aversa. L’ultimo rinforzo in ordine di tempo è stato Cristian Riggio: difensore 25enne, è arrivato a titolo definitivo dal Monopoli.