Catanzaro, Vivarini è arrivato in sede

L'ex Ascoli, Empoli e Bari è la priorità per il post Calabro

30 Novembre 2021

Redazione - Autore

Dopo l’addio di Calabro. Arrivato in questi minuti in sede a Catanzaro Vincenzo Vivarini. L’allenatore a colloquio con il dg Foresti. Rimane lui la prima scelta della società per la panchina. L’ex allenatore fra le tante di Ascoli, Empoli e Bari, era stato cercato ad ottobre anche dall’Avellino, che poi è andato avanti con Braglia.

Vincenzo Vivarini, le panchine precedenti

L’ex attaccante di Cosenza e Caltagirone ha esordito in panchina nella stagione 2007-2008. Le esperienze di Giulianova e Pescara come vice lo promossero a primo allenatore partendo dalla Serie D. A Chieti dal 2009 al 2011, portò i neroverdi a vincere il campionato per poi passare all’Aprilia, con la quale raggiunse i play-off. Esonerato l’anno seguente, si accomodò sulla panchina del Teramo dal 2013 al 2016 fino ad ottenere la promozione in Serie B, che poi fu revocata. Dopo brevi esperienze tra Latina ed Empoli, nel 2018 si trasferì ad Ascoli per la sua prima panchina in B. Dopodiché, due esperienze tra Bari e Virtus Entella: la prima molto positiva (secondo posto e mancata promozione per un soffio), l’altra decisamente meno, terminata con la retrocessione in Serie C della squadra di Chiavari.

Catanzaro, Vivarini si fa sempre più vicino

Si è chiusa con il pareggio a Monterosi l’avventura di Antonio Calabro. Al suo secondo anno da allenatore al Catanzaro, non è riuscito a ripetere l’ottima stagione vissuta in precedenza, terminata con un secondo posto. Dopo 16 giornate, nonostante il sesto posto in campionato, è stato così esonerato dal patron Noto insieme a tutto il suo staff. Se le prime voci di mercato davano Toscano come favorito a ricoprire questa carica, nelle ultime ore si è avvicinato maggiormente Vivarini, che sembrerebbe a un passo dall’essere il nuovo allenatore del Catanzaro.