Panchina Lecco, ufficiale l’addio con Zironelli. Squadra a De Paola

Il Lecco saluta Zironelli e accoglie De Paola

25 Novembre 2021

Redazione - Autore

E’ ufficiale un nuovo cambio su una panchina di Serie C. Si tratta del Lecco che ha risolto consensualmente il contratto con il suo allenatore, Mauro Zironelli. Adesso al suo posto arriva Luciano De Paola che ha firmato con il club lombardo ed è già ufficialmente la nuova guida della squadra.

Il comunicato del club

“Calcio Lecco 1912 comunica di aver trovato l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’allenatore Mauro Zironelli. Tutto il club ringrazia il Mister per il lavoro svolto in questi mesi e gli augura buona fortuna nel proseguimento della sua carriera”.

This image has been resized with Reshade. To find out more visit reshade.com

Via Zironelli, panchina a De Paola

Come anticipato, a guidare il Lecco ora sarà Luciano De Paola. Si tratta di un ritorno dopo l’esperienza nella stagione 2015/16. L’allenatore nativo di Crotone è reduce dall’esperienza alla Pergolettese, terminata nell’aprile scorso. Ora per lui una nuova chance al Lecco, con l’obiettivo di risollevare una squadra in piena emergenza.

Con questo comunicato, il club ha poi ufficializzato il nuovo allenatore: Calcio Lecco 1912 è felice di comunicare l’arrivo di Luciano De Paola come nuovo allenatore della Prima Squadra bluceleste. Mister De Paola nasce a Crotone (KR) il 30 maggio 1961 e dopo una lunga carriera da giocatore, con presenze anche in Serie A, inizia ad allenare dal 1999. Ritiratosi dal calcio giocato, guida per sette stagioni la Primavera del Brescia. L’Arezzo, in C1, è la tappa di partenza alla guida di una prima squadra nel percorso di formazione di mister De Paola che, nel corso degli anni, guiderà altri club tra cui il Darfo Boario, il Trento, l’AlzanoCene, il Piacenza e il Lecco, dove subentra nell’ottobre 2015 fino al termine della stagione, vincendo i Playoff di Serie D.

Il recente passato di Luciano De Paola è caratterizzato dalle esperienze in Serie D a Trento (2018-19) e Savona (2019-2020) per poi fare ritorno alla Pergolettese in Serie C nella stagione passata (2020-2021).

Nel pomeriggio dirigerà la sua prima seduta di allenamento al “Rigamonti-Ceppi”.