Cerignola-Bari, non solo Dorval: possibile asse di mercato

All'Audace potrebbe andare uno dei giocatori in uscita dai biancorossi

24 Giugno 2022

Redazione - Autore

Un asse di mercato tra Cerignola e Bari: è una possibilità. Alimentata dal prossimo passaggio in biancorosso di Mehdi Dorval, laterale difensivo franco-algerino classe 2001 che con un gol e otto assist in 40 presenze è stato protagonista del salto di categoria della formazione allenata da Michele Pazienza in gialloblù. Una trattativa non ancora chiusa ma descritta così ai microfoni dell’emittente televisiva Telesveva da Elio Di Toro, direttore sportivo del Cerignola: “Dorval può svincolarsi il 30 giugno essendo straniero, si svincola in automatico alla fine dell’anno calcistico. In Bari troverà una soluzione e una possibilità importante da giocarsi. Se dovesse trovarsi bene e dovesse essere apprezzato dallo staff, rimarrà lì. Se invece ci dovesse essere una valutazione diversa, valuterà il giocatore stesso cosa è giusto fare”.

Cerignola-Bari, Di Toro: “Buoni rapporti con Polito”

L’operazione Dorval, un passato in Serie D anche con il Fasano, alimenta il legame tra Cerignola e Bari. Così il percorso inverso, in operazioni di calciomercato completamente slegate tra loro, potrebbe farlo uno dei giocatori in uscita dalla squadra di Michele Mignani. Possibilità che Di Toro non esclude affatto: “Di certo i rapporti con il Bari sono buoni – ammette – e con il ds Polito c’è piena serenità e sintonia: se da questo dovessero venire fuori rapporti di mercato anche per altri calciatori, ben venga. Per ora però è giusto parlare della possibilità che il ragazzo si potrà giocare, il resto lo dirà il futuro”.

Emanuele Polverino, portiere del Bari – Ph. Tess Lapedota

Polverino e gli altri nomi nell’orbita del Cerignola

Quali sarebbero allora i giocatori potenzialmente interessanti per il Cerignola? All’Audace piacciono, non è un mistero, il difensore Daniele Celiento e l’attaccante Simone Simeri. Entrambi però al momento hanno intenzione di giocarsi le carte di una permanenza a Bari o almeno di valutare anche possibilità in club che puntano ai piani alti del prossimo campionato di Serie C. Al Cerignola sarebbe stato proposto in prestito il portiere Emanuele Polverino ma al momento non c’è una trattativa in corso per il classe 1997. Di certo il tavolo del dialogo potrebbe essere alimentato nei prossimi giorni con altri nomi, per un asse che ad oggi è una possibilità.