Dopo l’offerta importante del Foggia, alla fine è il Cesena a spuntarla per Simone Corazza. Il giocatore arriva a titolo definitivo dall’Alessandria. L’attaccante classe ’91 è reduce dalla retrocessione arrivata all’ultima giornata con i piemontesi e vuole rimettersi in gioco in una piazza importante come quella romagnola. Corazza ha firmato un contratto triennale.
Il Cesena ha ufficializzato l’acquisto di Simone Corazza dall’Alessandria attraverso un comunicato: “L’attaccante classe 91 arriva a titolo definitivo dall’US Alessandria 1912: in carriera ha conquistato tre promozioni in B, di cui due con mister Toscano. Nuovo arrivo in casa Cesena FC. Questo pomeriggio il club bianconero ha infatti perfezionato l’acquisizione dall’US Alessandria 1912 del calciatore Simone Corazza. L’attaccante friulano – è nato a Latisana (Udine) il 22 marzo 1991 – si è legato al Cavalluccio per le prossime tre stagioni e ha già raggiunto i suoi nuovi compagni in ritiro, mettendosi così a disposizione del tecnico Domenico Toscano con il quale ha conquistato due promozioni in carriera”.
Il percorso di Corazza parte dal miracolo calcistico di Portogruaro dove muove i primi passi per poi affermarsi nelle due stagioni seguenti alla retrocessione dalla Serie B. Su di lui mette gli occhi la Sampdoria che lo acquista però senza mai farlo esordire in prima squadra girandolo sempre in prestito. Prima al Sudtirol, poi al Novara con Gonzalez dove vince il suo primo campionato di Serie C e conquista la promozione. La sua prima stagione in B la vive da assoluto protagonista arrivando anche ai playoff. Però nella stagione 2016/2017 arriva la batosta: rottura del legamento crociato. Resta fuori per oltre un anno e nel frattempo il Novara non rinnova il prestito. Decide dunque di ripartire dal Piacenza, dove inizia senza preparazione a causa dell’infortunio ma torna subito in doppia cifra.
Nella stagione 2018/2019 però Simone sente ancora crack ed è di nuovo rottura del crociato. Due rotture del crociato nel giro di due anni sarebbero la fine per chiunque, ma non per Corazza che l’anno seguente conquista la fiducia della Reggina e la trascina in B con un campionato da record. Lui però decide di rimanere in C con l’Alessandria e firma un’altra impresa vincendo la finale playoff contro il Padova. Finalmente il ritorno in B con i grigi e le sue 12 reti in stagione che hanno portato a un passo dalla salvezza i piemontesi.
Non perderti nessuna notizia su tutte le squadre di tutti i Gironi della nostra Serie C. Storie, approfondimenti, focus, risultati e highlights, la casa della C è qui! Naviga in ogni sezione e resta aggiornato su tutto ciò che accade nel mondo della Lega Pro.
L'ex Milan annuncia la sua decisione per il futuro Si chiude la carriera da allenatore…
Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per il primo turno della fase…
Il club conferma allenatore e direttore sportivo Nel segno della continuità, ancora una volta. Il…
Al via i playoff di Serie C, le gare del primo turno tutte in programma…
Per la prima volta nella sua storia, il Pineto ha conquistato l'accesso ai playoff di…
Continuano i disagi del calendario La morte di Papa Francesco della scorsa settimana, aveva portato…