Il Crotone è scatenato sul mercato: presi Awua, Vitale e Dini

I Vrenna vogliono tornare subito in B, calano il tris e lavorano a un altro colpo per l'attacco: Giuseppe Panico

Crotone Vrenna
15 Luglio 2022

Redazione - Autore

Il Crotone è scatenato. I rossoblù calabresi continuano a portare avanti un mercato scoppiettante alimentando l’ambizione di tornare subito in Serie B. Il direttore generale Raffaele Vrenna ha messo a segno tre colpi e lavora a un quarto. Presi dalla Pro Vercelli i centrocampisti Theophilus Awua e Mattia Vitale, top-player della categoria. Interesse concreto anche per un altro giocatore della Pro: la punta Giuseppe Panico, per cui c’è però un’agguerrita concorrenza da battere.

Awua Theophilus
Credit profilo Facebook Awua Theophilus

Il Crotone vuole vincere e non lascia nulla al caso. In ogni reparto. Dopo aver tesserato Paolo Branduani dal Catanzaro, è fatta per l’arrivo di Andrea Dini, svincolato dopo una stagione alla Juve Stabia. Di pari passo è stata definita la cessione in prestito di un altro estremo difensore al San Giugliano City: ai saluti Francesco D’Alterio. Il presidente Gianni Vrenna e suo figlio Raffale operano in piena sintonia per un costruire un Crotone competitivo in vista della prossima stagione.

Crotone, non solo Chiricò: shopping in casa Pro Vercelli

Dopo aver piazzato il colpo Chiricò, ecco due rinforzi di assoluto valore per la mediana di Franco Lerda. Raffaele Vrenna ha avuto modo di conoscere e apprezzare le qualità di Awua e Vitale nel corso della sua esperienza a Vercelli, ma non solo. Per Awua si tratta infatti di un ritorno dopo i 6 mesi in prestito vissuti a Crotone nella scorsa stagione in cui ha totalizzato 18 presenze in Serie B. Vitale con la Pro ha invece giocato 37 partite, messo a segno 2 gol e offerto un assist dopo essere stato rilevato dal Frosinone.

Andrea Dini è un portiere esperto: non più tardi di due stagioni fa ha giocato la finale playoff con il Padova, persa ai rigori contro l’Alessandria, ed è reduce da un’annata divisa a metà tra Fidelis Andria e Juve Stabia. Juve Stabia dove ha giocato pure Giuseppe Panico prima di trasferirsi alla Pro Vercelli con cui, dallo scorso gennaio, è sceso in campo 18 volte, messo a segno 4 reti e servito un assist. Non solo Chiricò. Il Crotone sogna in grande e batte altri tre colpi.