La Viterbese ha preso una decisione: esonerato Alessandro Dal Canto.
La squadra è attualmente ultima nella classifica del Girone B di Serie C e dopo sette giornate di campionato ha collezionato appena 3 punti, frutto di tre pareggi e quattro sconfitte. Un filone negativo proseguito fino a ieri (settima giornata di campionato) quando la Viterbese ha perso in trasferta 1-0 contro il Teramo.
Decisione presa dunque, e nome del sostituto già pronto: la panchina sarà affidata a Giuseppe Raffaele, ex allenatore del Potenza (tra le altre) tra il 2018 e il 2020.
Ma quella della Viterbese non è l’unica panchina pronta ad un cambio. Anche ad Avellino infatti, dopo la sconfitta per 2-1 contro il Monterosi, le strade di Piero Braglia e del club sono destinate a separarsi: l’allenatore è vicino all’esonero.
La società è molto amareggiata e questa scelta è considerata ormai inevitabile tanto che già da ieri sera si sta ragionando sul sostituto. In mattinata, inoltre, ci sarà una riunione tra il direttore sportivo Di Somma e D’Agostino per fare un nuovo punto della situazione anche se il destino di Braglia è ormai segnato.
Proprio ieri, dopo la sconfitta con il Monterosi, Braglia ha criticato la prestazione ed il risultato dei suoi: “Camminiamo, abbiamo perso quella che era la nostra caratteristica: lottare su ogni pallone. Abbiamo fatto una pessima figura, una brutta partita, soprattutto per atteggiamento. L’ho detto anche nello spogliatoio, andiamo a due all’ora. Le occasioni dobbiamo concretizzarle, dobbiamo buttare giù la porta. Abbiamo fatto di tutto per perdere. Abbiamo perso il senso di umiltà che ha contraddistinto questa squadra. Sono giusti i fischi, c’è solo da dire che stiamo sbagliando”.
Le dichiarazioni La Pianese ha scritto un’altra pagina speciale della sua giovane storia tra i…
La stagione dei biancorossi C’è stato un periodo, intorno agli anni '80 e '90 dove…
Il racconto Il Padova ha conquistato la promozione in Serie B all’ultima giornata di campionato,…
Il ds del club granata è intervenuto ai microfoni de LaCasadiC.com in vista dell'esordio ai…
La squadra toscana è giunta alla terza partecipazione consecutiva ai playoff: il resoconto di una…
La nota ufficiale L’AlbinoLeffe ha chiuso la regular season al quarto posto con 60 punti,…