La Viterbese ha preso una decisione: esonerato Alessandro Dal Canto.
La squadra è attualmente ultima nella classifica del Girone B di Serie C e dopo sette giornate di campionato ha collezionato appena 3 punti, frutto di tre pareggi e quattro sconfitte. Un filone negativo proseguito fino a ieri (settima giornata di campionato) quando la Viterbese ha perso in trasferta 1-0 contro il Teramo.
Decisione presa dunque, e nome del sostituto già pronto: la panchina sarà affidata a Giuseppe Raffaele, ex allenatore del Potenza (tra le altre) tra il 2018 e il 2020.
Ma quella della Viterbese non è l’unica panchina pronta ad un cambio. Anche ad Avellino infatti, dopo la sconfitta per 2-1 contro il Monterosi, le strade di Piero Braglia e del club sono destinate a separarsi: l’allenatore è vicino all’esonero.
La società è molto amareggiata e questa scelta è considerata ormai inevitabile tanto che già da ieri sera si sta ragionando sul sostituto. In mattinata, inoltre, ci sarà una riunione tra il direttore sportivo Di Somma e D’Agostino per fare un nuovo punto della situazione anche se il destino di Braglia è ormai segnato.
Proprio ieri, dopo la sconfitta con il Monterosi, Braglia ha criticato la prestazione ed il risultato dei suoi: “Camminiamo, abbiamo perso quella che era la nostra caratteristica: lottare su ogni pallone. Abbiamo fatto una pessima figura, una brutta partita, soprattutto per atteggiamento. L’ho detto anche nello spogliatoio, andiamo a due all’ora. Le occasioni dobbiamo concretizzarle, dobbiamo buttare giù la porta. Abbiamo fatto di tutto per perdere. Abbiamo perso il senso di umiltà che ha contraddistinto questa squadra. Sono giusti i fischi, c’è solo da dire che stiamo sbagliando”.
Vicenza-Lecco in campo, Sky, Now: dove vedere la partita in diretta tv o streaming -…
Il Crotone batte di misura il Giugliano di Eziolino Capuano: le parole dell'allenatore gialloblù. Il…
Tutte le informazioni e dove vedere il match Juventus Next Gen-Perugia, sfida valida per la…
Le parole dell'allenatore giallorosso al termine della gara con il Forlì. Finisce 1-1 la sfida…
Le parole dell'allenatore del Cosenza, Antonio Buscè, nella consueta conferenza stampa della vigilia. Prima di…
Le parole dell'allenatore del Casarano, Vito Di Bari, in vista della sfida con il Potenza.…