Taranto, ufficiale la firma di Davide Di Gennaro

Il centrocampista firma un contratto fino a giugno 2022

8 Febbraio 2022

Redazione - Autore

Davide Di Gennaro riparte dal Taranto: il club rossoblù ha ufficializzato l’ingaggio del centrocampista classe 1988, che il 31 gennaio si era svincolato dal Bari dopo aver giocato la prima parte di stagione in biancorosso. Di Gennaro sarà a disposizione di Giuseppe Laterza, in un Taranto che sin qui ha totalizzato 33 punti in 24 partite giocate nel girone C di Serie C.

Di Gennaro è del Taranto: il comunicato ufficiale

Questa la nota ufficiale emessa dal club rossoblù: “Il Taranto Fc 1927 comunica di aver acquisito a titolo definitivo i diritti delle prestazioni sportive del calciatore Davide Andrea Luca Di Gennaro – si legge – nato a Milano il 16 Giugno 1988, centrocampista vestirà la maglia rossoblu fino a giugno 2022. Cresciuto nel vivaio del Milan, capitano della formazione Primavera, Di Gennaro, fa il suo esordio a soli 18 anni con i rossoneri. Nel 2007 va in prestito al Bologna in Serie B. Li, con con 22 presenze e 2 gol, il suo primo titolo, conquistando la promozione in serie A. Nella stagione 2008/09, dal Genoa, va in prestito alla Reggina, in Serie A: collezionando 24 presenze e 1 goal. Nel gennaio 2010, va in prestito al Livorno in Serie A . Nel campionato cadetto gioca più di un centinaio di partite realizzando 26 reti. Davide, ha indossato inoltre, le maglie di Padova, Modena, Spezia e Palermo prima di conquistare, proprio con i rosanero, la promozione diretta in Serie A. Con il Vicenza colleziona 39 partite e 4 reti, in seguito passerà al Cagliari. E’ proprio al Cagliari che centra la sua terza promozione in Serie A della sua carriera. Nella stagione successiva, con 22 presenze e due reti si consacra. Nel 2017 ,si trasferisce alla Lazio, con cui vince la Supercoppa Italiana. Nelle ultime stagioni ha vestito le maglie di Salernitana , Juve Stabia, Cesena e Bari”.

Ora per lui la tappa della ripartenza è Taranto. Restando in Puglia e nel girone C ma cambiando colori. Con la voglia di rimettersi in gioco.