Credit foto: Tullio Puglia per Palermo FC
Il Palermo è in Serie B da nemmeno 24 ore ma è già ora di calciomercato. L’obiettivo per una squadra come quella siciliana è sempre quello di avere un posto tra le protagoniste. Per questo bisogna subito pensare a come rinforzare la rosa per la Serie B. La prima conferma è quella di Giuseppe Fella che vestirà la maglia rosanero fino al 2025. L’attaccante era arrivato in prestito dalla Salernitana nella scorsa estate con obbligo di riscatto in caso di promozione.
Arrivato a luglio dello scorso anno, era stato affidato a lui e a Matteo Brunori il compito di non far rimpiangere Lorenzo Lucca, capocannoniere della stagione precedente andato al Pisa. I suoi 4 gol nella regular season li ha segnati tra ottobre e novembre restando a secco per tutto il girone di ritorno. Da lui ci si aspettava un altro rendimento, ma si è rivelata una pedina importante quando contava di più, ai playoff. Infatti è stata sua la rete del 2-2 contro la Virtus Entella al Barbera che ha regalatoal Palermo l’accesso alle Final Four. Un gol che ha fatto esplodere i 33mila allo stadio che fino a pochi minuti prima erano a un passo dall’eliminazione.
Non è stato uno dei massimi protagonisti come ci ha abituato in passato, ma Fella ha saputo prendersi il suo spazio. Un approccio tattico che non rispecchia le sue caratteristiche e un’astinenza da gol troppo lunga rischiavano di rovinare l’esperienza rosanero del classe ’93. Eppure ha saputo aspettare il momento giusto per ritagliarsi un posto nel cuore dei tifosi rosanero. Questo ritorno in B porta anche il suo nome e l’anno prossimo vorrà sicuramente giocarsi le sue carte in Sicilia.
La squadra pugliese si appresta ad affrontare il team di Zanetti al Monterisi: previsti circa…
Le ultime novità, le trattative, i retroscena e le ufficialità della sessione estiva. Il calciomercato…
Primo turno eliminatorio in campo tra sabato 16 e domenica 17 agosto È finalmente iniziata…
La squadra bianconera si prepara all'inizio della nuova stagione con un'importante match visibile a tutti…
Le parole dell'allenatore dell'Ascoli al termine della partita contro il Pineto L'Ascoli vince 4-5 dopo…
Le parole dell'allenatore del Pineto al termine della partita contro l'Ascoli L'Ascoli batte il Pineto…