In casa Fidelis Andria si deve ancora decidere il nome del prossimo direttore sportivo, dopo l’addio con Pasquale Logiudice. Diversi i profili valutati, su tutti, come avevamo già anticipato, quello di Rubino. Ora l’opzione più concreta per la Fidelis Andria sembra essere quella di Sandro Federico. Con l’ex Teramo è in programma un incontro nei prossimi giorni. Domani mattina le parti dovrebbero concludere l’accordo. Con l’arrivo di Federico come ds, il nome per la panchina dovrebbe essere quello di Cudini.
Dopo 4 anni e mezzo l’avventura con il Teramo sembra dunque arrivata alla fine. Nato in Canada, Sandro Federico è abruzzese di adozione. La sua carriera da direttore sportivo è iniziata a 33 anni nella Carrarese, quando ricevette la chiamata di Paratici e di Buffon, ai tempi il presidente. Poi la chiamata del Teramo con cui ha vissuto l’ultimo ciclo lungo 4 anni.
Sandro Federico è un grande conoscitore e scopritore di talenti. I suoi progetti sono sempre stati votati alla valorizzazione dei giovani e all’attenzione per il bilancio economico. Operazioni low-cost, ma di grande efficacia. Giovani di proprietà, alla base della sua idea di calcio. Al Teramo aveva portato Salim Diakitè, difensore giovanissimo classe 2000 acquistato per 20.000 euro e rivenduto poi alla Ternana in Serie C per 500.000. Abile, intelligente e scaltro. Tra gli altri, aveva scoperto dalla Primavera del Palermo anche Santoro, classe 1999, poi passato in Serie B. Sotto la sua attenta ricerca, e scoperta, anche Pietro Cianci, che ha trascorso lo scorso anno, nel Potenza, la sua stagione migliore siglando 13 reti in stagione. Lo aveva scovato dal Sassuolo e comprato per 1000 euro; poi una serie di prestiti in giro per l’Italia. Adesso Federico è pronto a portare la sua intelligenza calcistica alla Fidelis Andria. Domani potrebbe essere il giorno della chiusura
Audace Cerignola Verona Coppa Italia 2025-26, tutti gli aggiornamenti sulla partita in tempo reale: formazioni…
Le ultime novità, le trattative, i retroscena e le ufficialità della sessione estiva. Il calciomercato…
Le trattativa che riguarda i due calciatori Matteo Lovato all'Empoli e Federico Brancolini alla Salernitana.…
La trattativa L'Inter U23 chiude un grande colpo in attacco per la Serie C. Fatta…
Il direttore sportivo dei rossoblù: “C’è bisogno di equilibrio. Non faremo mai proclami. Ora pensiamo…
L'attaccante è vicino a lasciare il club bergamasco e trasferirsi all'estero Un grande talento della…