La Fidelis Andria e il calciomercato svincolati: un centrale e un esterno

Il club pugliese cerca rinforzi tra gli svincolati: piacciono Laverone, Balzano, Carotenuto e Alcibiade

20 Settembre 2021

Luca Guerra - Autore

Due punti nelle prime quattro giornate di campionato nel girone C di serie C e la necessità di migliorare l’organico. La Fidelis Andria lavora sul calciomercato degli svincolati e lo fa con l’intento di garantire più alternative in difesa a mister Gigi Panarelli. Dopo l’addio con Ciro Favetta in attacco, i pugliesi hanno ancora due posti in lista Over e intendono utilizzarli attingendo dal calciomercato dei giocatori oggi liberi da contratto, gli unici tesserabili al momento per i club professionistici.

FIDELIS ANDRIA SUL CALCIOMERCATO SVINCOLATI: PRIORITA’ IN FASCIA

Una casella sulla quale il direttore sportivo della Fidelis Andria Alessandro Degli Esposti lavora è quella dell’esterno destro, ruolo che oggi nel 3-5-2 di Panarelli è occupato da Alex Benvenga, utilizzabile all’occorrenza anche come marcatore nella linea difensiva a 3. Negli scorsi giorni è stata sondata la disponibilità di Lorenzo Laverone, esterno classe ‘89 che si è svincolato dalla Ternana nella sessione estiva di calciomercato. La Fidelis ha provato ad avvicinare il possibile arrivo del giocatore ex Arezzo, Vicenza, Reggina e Avellino (oltre 300 presenze tra i professionisti) offrendo un contratto fino al 2023. Trattativa in stand-by, così sul taccuino del club biancoazzurro ci sono anche altri tre nomi.

DA BALZANO A CAROTENUTO, LE IDEE DELLA FIDELIS

Il primo è quello di Antonio Balzano: classe 1986, radici in Puglia a Bitonto (in provincia di Bari), è svincolato dopo i quattro anni con il Pescara in B, ma in carriera ha giocato anche in A con il Cagliari e gli abruzzesi e in B con il Cesena. Per il laterale si tratterebbe di un ritorno in Puglia, in una categoria già vissuta con l’Atletico Roma nella stagione 2010/11. In alternativa si studiano due profili meno esperti: quello di Giulio Carotenuto, classe 1998 che nelle ultime tre stagioni ha giocato con la Paganese, totalizzando 82 presenze in C, e Christian Ventola, classe 1997 che ha già all’attivo più di 100 presenze in C con Teramo e Maceratese e nell’ultima stagione è stato in categoria all’Arezzo.

AL CENTRO PIACE ALCIBIADE

Valutazioni in corso, per migliorare la rosa della Fidelis Andria e alzare il tasso di qualità ed esperienza. Stesse caratteristiche cercate per rinforzare il cuore di una difesa sin qui sempre battuta nelle prime quattro giornate di campionato: si sonda Raffaele Alcibiade, centrale difensivo classe 1990 che garantirebbe ulteriore sostanza al reparto. Svincolato dopo esser stato stato protagonista lo scorso anno con la maglia della Juventus U23 e passato per Pro Vercelli, Feralpisalò, Lecce, Carrarese, Nocerina, Gubbio e Pescara in Italia e le esperienza con Haladas e Honved in Ungheria. Avvistato domenica sulle tribune del Degli Ulivi in occasione di Fidelis Andria-Vibonese, anche per lui c’è un dialogo aperto, che potrebbe maturare in un accordo nero su bianco nelle prossime ore.