Lavori in corso sul mercato nel Girone A di Serie C. Mentre il Renate è tratta Gavioli e il Lecco ha puntato gli occhi su Farabegoli, anche il Fiorenzuola è attivo e mette le mani su un talento della Serie B. Si tratta di Marco Zunno, attaccante di proprietà della Cremonese.
Il giocatore classe 2001 è oggetto del vivo interesse di vari club del girone: gli emiliani sono avanti nella corsa e hanno già strappato il sì del giocatore per un prestito semestrale. Ma attenzione anche a Pro Sesto e Pergolettese, che hanno mosso i primi passi con la società proprietaria del cartellino e sperano di sorpassare il Fiorenzuola, oggi in pole position.
Cresciuto nel settore giovanile del Novara, Marco Zunno è un giocatore offensivo di grande duttilità. Infatti, può giocare sia come ala sinistra che come attaccante centrale, e sa anche destreggiarsi da trequartista. Alto 177 centimetri, fa della rapidità uno dei suoi punti di forza. E i numeri dimostrano che sa anche fare gol: nella scorsa Serie C (con la maglia del Novara), a 19 anni, ha totalizzato 4 reti in 19 presenze. Nell’Under 17 dei piemontesi, invece le reti sono state 10, in 21 partite. In estate, con il fallimento degli azzurri, è stato acquistato dalla Cremonese, con cui però non ha mai giocato in gare ufficiali. Ora per lui si profila una nuova esperienza in C.
Il Fiorenzuola, primo club tra le pretendenti a Zunno, si trova al momento al diciassettesimo posto in classifica, a quota 20 punti. Va meglio la Pergolettese, quattordicesima, con 22 punti totalizzati. Infine, la Pro Sesto è diciannovesima, a quota 16.
A cura di Luca Bendoni.
Vicenza-Lecco in campo, Sky, Now: dove vedere la partita in diretta tv o streaming -…
Il Crotone batte di misura il Giugliano di Eziolino Capuano: le parole dell'allenatore gialloblù. Il…
Tutte le informazioni e dove vedere il match Juventus Next Gen-Perugia, sfida valida per la…
Le parole dell'allenatore giallorosso al termine della gara con il Forlì. Finisce 1-1 la sfida…
Le parole dell'allenatore del Cosenza, Antonio Buscè, nella consueta conferenza stampa della vigilia. Prima di…
Le parole dell'allenatore del Casarano, Vito Di Bari, in vista della sfida con il Potenza.…