Foggia: Merkaj verso la conferma, si lavora alle cessioni

Da puntellare l'attacco e la difesa della squadra di Zeman

5 Gennaio 2022

Redazione - Autore

Se negli ultimi giorni si è parlato tanto di mercato in entrata in casa Foggia, è giusto anche ricordare che Pavone dovrà prima trovare sistemazione ai rossoneri che non si sono distinti in questa prima parte di campionato. Non sembra però la decisione presa per Merkaj, pupillo di Zeman che se lo vuole tenere nel suo Foggia.

Foggia, difesa e attacco da puntellare

Tante aspettative erano riposte su Vittorio Vigolo, classe 2000 con un passato nelle giovanili del Milan. L’attaccante era arrivato in estate per provare a giocarsi le sue carte con Zeman, ma di fatto è sceso in campo solo cinque volte. È chiaro dunque che servirà operare in attacco dove, oltre all’interessamento per Peralta (ala della Ternana), serve un vice Ferrante.

Fuori dai radar Toni Markic, centrale bosniaco con un passato anche in Europa League. L’infortunio e una non aderenza al sistema di gioco del Boemo hanno fatto di lui una mina vagante che potrebbe quindi salutare quanto prima.

Foggia, Zeman non molla Merkaj

Olger Merkaj, prodotto della Sampdoria Primavera ed esterno d’attacco che bene ha fatto tra i dilettanti, sembra confermato per questa sessione di compravendite. Zeman punta molto su di lui, non a caso ad inizio agiva da titolare assieme a Curcio e Ferrante nel tridente offensivo. L’italo-albanese si è un po’ perso con il passare delle gare, ma l’auspicio è che possa regalarsi una seconda parte di stagione ricca di soddisfazioni.

Infine, ipotesi partenza anche per Marco Ballarini, arrivato in prestito dall’Udinese. Il 2001 tornerà presumibilmente in Friuli per poi partire per una nuova esperienza sempre in prestito.

A cura di Gabriele Mucelli