Calciomercato

Due giovani talenti dell’Atalanta interessano al Foggia

Con il rinvio della terza giornata di Lega Pro (qui il comunicato), i tifosi del Foggia dovranno aspettare il 23 gennaio per poter tornare a riassaporare l’emozione dello Zaccheria nel match contro il Latina. Questo tempo apparentemente morto non è tale per Zeman che, grazie a questa pausa “forzata” dovuta alla pandemia, sta approfittando per intensificare la preparazione in vista della seconda parte di stagione.

Qualcosa si muove anche sul fronte calciomercato con i rossoneri intenti a rinforzare il proprio organico. Oltre al nome di Peralta, ala della Ternana; Pavone sta lavorando per portare in Puglia un terzino che possa sostituire l’infortunato Garattoni, il quale probabilmente ha già terminato la stagione.

Occhi su due talenti dell’Atalanta

I nomi che circolano nelle ultime ore sono legati a due talenti scuola Atalanta. Il primo è Emmanuel Gyabuaa, classe 2001, attualmente in prestito al Perugia. Il centrocampista italo-ghanese ha collezionato sole 5 apparizioni in Serie B e 1 in Coppa Italia, nonostante l’ottimo curriculum con i giovani atalantini. Circa un anno fa, Gyabuaa ha trovato l’esordio tra in Serie A, sostituendo Pessina all’89’ in un match contro la Fiorentina. In bacheca, vanta già quattro trofei: 2 scudetti Primavera e 2 Supercoppe. Giocatore duttile, Gyabuaa ha fatto tutta la trafila nelle giovanili azzurre e nel 2018 ha anche sfiorato l’Europeo con l’Under 17. Gasperini punta molto su di lui, chissà non possa essere proprio Zeman, che fu per Verratti e Insigne un gran maestro in questo senso, l’uomo chiave per una svolta tra i “grandi”.

Il secondo profilo che il Foggia sta prendendo in considerazione è Alessandro Cortinovis, nato a Bergamo e perno della Primavera nerazzurra che in questi anni ha dominato il campionato under 19. L’ex baby capitano si è trasferito in estate alla Reggina in Serie B. Look ribelle ma elegante in campo, è un tassello di qualità che a Zeman potrebbe fare davvero comodo. Per lui, dopo dodici anni a Zigonia e sei mesi in Calabria, potrebbe prospettarsi l’opportunità Foggia.  

A cura di Gabriele Mucelli

Redazione

Recent Posts

Il girone d’andata è terminato: cos’è successo nel Girone C dopo 19 giornate

Tempo di bilanci in Serie C: andiamo a rivivere le emozioni del girone d'andata del…

11 ore ago

Ravenna, Okaka: “Gol promozione di tacco? Mi andrebbe bene anche un rigore”

Il racconto dell'attaccante del Ravenna Intervistato dalla redazione di Cronache di Spogliatoio, Stefano Okaka ha…

13 ore ago

Il girone di andata è terminato: cosa è successo nel girone B dopo 19 giornate

Ravenna campione d’inverno, Rimini escluso e molto altro: cos’è successo nelle prime 19 giornate del…

14 ore ago

Arzignano, la bella iniziativa di Natale con il canile

L’iniziativa del club gialloceleste L’Arzignano è arrivato alla pausa di Natale nelle migliori condizioni possibili.…

15 ore ago

Salernitana, l’ex Pirola: “La piazza merita la Serie A, in Grecia sto benissimo”

Le parole di Lorenzo Pirola, ex difensore della Salernitana: "Auguro al club di tornare in…

17 ore ago

Trapani, Antonini ottimista sull’esito del ricorso: “Riavremo i nostri punti”

Le parole del presidente Antonini dopo la decisione del TAR. In casa Trapani, il clima…

18 ore ago