Calciomercato

Due giovani talenti dell’Atalanta interessano al Foggia

Con il rinvio della terza giornata di Lega Pro (qui il comunicato), i tifosi del Foggia dovranno aspettare il 23 gennaio per poter tornare a riassaporare l’emozione dello Zaccheria nel match contro il Latina. Questo tempo apparentemente morto non è tale per Zeman che, grazie a questa pausa “forzata” dovuta alla pandemia, sta approfittando per intensificare la preparazione in vista della seconda parte di stagione.

Qualcosa si muove anche sul fronte calciomercato con i rossoneri intenti a rinforzare il proprio organico. Oltre al nome di Peralta, ala della Ternana; Pavone sta lavorando per portare in Puglia un terzino che possa sostituire l’infortunato Garattoni, il quale probabilmente ha già terminato la stagione.

Occhi su due talenti dell’Atalanta

I nomi che circolano nelle ultime ore sono legati a due talenti scuola Atalanta. Il primo è Emmanuel Gyabuaa, classe 2001, attualmente in prestito al Perugia. Il centrocampista italo-ghanese ha collezionato sole 5 apparizioni in Serie B e 1 in Coppa Italia, nonostante l’ottimo curriculum con i giovani atalantini. Circa un anno fa, Gyabuaa ha trovato l’esordio tra in Serie A, sostituendo Pessina all’89’ in un match contro la Fiorentina. In bacheca, vanta già quattro trofei: 2 scudetti Primavera e 2 Supercoppe. Giocatore duttile, Gyabuaa ha fatto tutta la trafila nelle giovanili azzurre e nel 2018 ha anche sfiorato l’Europeo con l’Under 17. Gasperini punta molto su di lui, chissà non possa essere proprio Zeman, che fu per Verratti e Insigne un gran maestro in questo senso, l’uomo chiave per una svolta tra i “grandi”.

Il secondo profilo che il Foggia sta prendendo in considerazione è Alessandro Cortinovis, nato a Bergamo e perno della Primavera nerazzurra che in questi anni ha dominato il campionato under 19. L’ex baby capitano si è trasferito in estate alla Reggina in Serie B. Look ribelle ma elegante in campo, è un tassello di qualità che a Zeman potrebbe fare davvero comodo. Per lui, dopo dodici anni a Zigonia e sei mesi in Calabria, potrebbe prospettarsi l’opportunità Foggia.  

A cura di Gabriele Mucelli

Redazione

Recent Posts

Potete giocare al comunale: il club ha una nuova casa | Si cambia stadio

Il club potrà finalmente tornare a giocare a casa sua dopo una lunga attesa: è…

1 ora ago

Carpi, le parole di Cassani: ” Espulsione? Non ho capito il perché”

Le dichiarazioni post partia di Carpi Ravenna Finisce 1-2 la sfida tra l’emiliana Carpi e…

6 ore ago

24 ore sulle montagne russe in casa Livorno: dalle voci sulla panchina al gol di Dionisi

L'altalena di emozioni in casa Livorno Le ultime 24 ore del tifoso livornese possono definirsi…

8 ore ago

Serie C, 6ª giornata: Arezzo e Ravenna in testa al girone B, Ascoli miglior difesa d’Europa

Tutte le informazioni sulla sesta giornata di Serie C Termina la sesta giornata del girone…

10 ore ago

Campobasso-Gubbio: I padroni di casa richiedono il check per un rigore ma l’FVS non funziona: cosa è successo

Episodio particolare a campobasso Clamoroso a Campobasso, la squadra fa richiesta di revisione per un…

11 ore ago

Carpi-Ravenna 1-2 : il tabellino

Tutte le info sulla diretta live. Finisce 1-2 la gara al Cabassi, con un finale…

12 ore ago