Lega Pro, rinviata anche la terza giornata di ritorno: “Abbiamo creato una bolla”

La decisione dopo il Consiglio Direttivo di Lega di questa mattina

Ghirelli lega pro
7 Gennaio 2022

Redazione - Autore

Rinviata anche la terza giornata di ritorno di Serie C in programma il prossimo 16 gennaio. Si ripartirà direttamente dalla quarta nel weekend 22-23 gennaio (QUI la nuova programmazione). Questa la decisione emersa dal consiglio direttivo di Lega Pro di questa mattina. Troppo alto l’indice dei contagi, con oltre 250 calciatori positivi in Serie C. Un numero decisamente elevato che ha portato il presidente Ghirelli a prendere questa scelta e confermare quanto detto già la scorsa settimana (qui le dichiarazioni).

Di conseguenza, sono state rinviate anche le gare di recupero e le semifinali di andata e ritorno di Coppa Italia, che si giocheranno ora il 19 gennaio e il 2 marzo. Decisione necessaria da parte della governance con a capo il presidente Ghirelli che nei giorni scorsi aveva già anticipato questa possibilità. Dunque, dopo il rinvio della giornata prevista per il 9 gennaio, salta anche quella di giorno 16.

Il comunicato della Lega Pro

Questa la nota ufficiale: “Il Presidente della Lega Pro, sentiti i membri del Consiglio Direttivo, sentito il parere del Consulente Medico Scientifico della Lega Pro Dott. Francesco Braconaro, considerate il permanere delle condizioni di incertezza e il periodo estremamente delicato derivante dall’emergenza epidemiologica da COVID-19, a parziale modifica dei Comunicati Ufficiali n. 73/L del 09.08.2021 e n. 86/L del 12.08.2021, dispone il posticipo della 3a giornata di ritorno del Campionato Serie C 2021/2022 come di seguito riportato: dal 16 gennaio 2022 al 23 febbraio 2022″

Il tweet di Ghirelli: “Abbiamo creato una bolla per diminuire i contagi”

Il presidente Francesco Ghirelli è intervenuto anche su Twitter per spiegare la decisione presa in giornata: “Rinviata terza giornata Serie C dal 16.1.2022 al 23.2.2022: rispetto della salute e regolarità del campionato, stesse condizioni per tutti i club. Praticamente abbiamo fatto una “bolla” di circa 15 giorni per diminuire i livelli di contagio, impedito spostamenti ed assembramenti“.