Rinforzo ufficiale per la capolista del girone C. La Juve Stabia ha il suo nuovo attaccante: si tratta di Andrea Adorante, attaccante classe 2000 ex Triestina. In questa stagione il giocatore ha collezionato 12 presenze e 4 reti nel girone A di Lega Pro. Come raccontato nei giorni scorsi dalla nostra redazione, era imminente l’arrivo del bomber alla corte di Pagliuca. Ora l’operazione è testimoniata anche dall’esclusiva foto raccolta: Andrea Adorante è un nuovo calciatore gialloblù.
La Juve Stabia vuole confermare quanto di buono ha fatto vedere nel girone d’andata del campionato 2023/24. Per rimanere al primo posto e tenere a distanza le altre serve rinforzarsi anche perché le dirette concorrenti non stanno di certo a guardare. E allora la squadra allenata da Pagliuca si è rinforzata nel reparto offensivo. Adorante ha firmato con i gialloblù. La Triestina ha perso uno dei suoi giocatori più importanti. Fino ad ora, in questo campionato di Serie C, Adorante ha giocato 12 volte trovando la via della rete in 4 occasioni. In carriera, il classe 2000 ha iniziato a giocare nelle giovanili dell’Inter Club Parma.
Con il club emiliano ha raggiunto il culmine nel 2015 quando ha trascinato i Giovanissimi alla finale scudetto. L’avversario è stato l’Inter che ha poi vinto il torneo. E furono proprio i neroazzurri ad essere impressionati dal giovane attaccante e decisero così di portarlo a Milano. Qui arriva fino alla Primavera allenata da Vecchi. La concorrenza è alta: Karamoh, Pinamonti e Salcedo. Riesce comunque a collezionare 28 presenze, 13 gol, vittoria del Torneo di Viareggio e Scudetto Primavera. Poi il ritorno a Parma prima di passare alla Virtus Francavilla, al Messina e infine alla Triestina dove gioca per una stagione e mezza. Ora l’esperienza con la Juve Stabia dove la promozione è il primo obiettivo.
Al via la 25esima edizione della Supercoppa Serie C: tutto quello che c'è da sapere…
In casa Juventus si pensa già al futuro. Giuntoli è riuscito a convincere l'attaccante a…
L'ex Milan annuncia la sua decisione per il futuro Si chiude la carriera da allenatore…
Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per il primo turno della fase…
Il club conferma allenatore e direttore sportivo Nel segno della continuità, ancora una volta. Il…
Al via i playoff di Serie C, le gare del primo turno tutte in programma…