Juve Stabia, rinforzo in attacco: ufficiale l’acquisto di Adorante

L'ex Triestina è un nuovo calciatore gialloblù

4 Gennaio 2024

Redazione - Autore

La Juve Stabia scatenata in questo inizio di calciomercato invernale. La capolista del girone C vuole rinforzarsi ulteriormente per continuare a sognare la promozione in Serie B. Oltre all’acquisto di Mosti per il centrocampo, è arrivata anche l’ufficialità del rinforzo in attacco. Si tratta di Andrea Adorante, ex Triestina che arriva in gialloblù con la formula del prestito con obbligo di riscatto.

Adorante alla Juve Stabia, il comunicato ufficiale

Di seguito la nota ufficiale del club campano: “La S.S. Juve Stabia comunica di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione delle prestazioni sportive, a titolo temporaneo con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni, dalla US Triestina Calcio, dell’attaccante Andrea Adorante, classe ’00, fino al 30 giugno 2024. Il calciatore, nativo di Parma, è cresciuto calcisticamente nell’Inter e ha vestito, tra le altre, le maglie del Parma, della Virtus Francavilla e del Messina.”

Triestina Adorante
Credit: U.S. Triestina

Chi è Andrea Adorante

Attaccante classe 2000 cresciuto calcisticamente nell’Inter, Andrea Adorante ha vestito in carriera le maglie di Parma, Virtus Francavilla, Messina e Triestina. Con il club rossoalabardato ha collezionato in questa prima parte di stagione 12 presenze e 4 gol nel girone A. Nonostante la giovane età, l’attaccante nativo di Parma vanta già 91 presenze in Lega Pro con 19 reti, più 1 presenza in Serie A e 4 in Coppa Italia condite da 1 gol. Proprio con il club emiliano si è fatto conoscere nel 2015 quando ha trascinato i Giovanissimi alla finale scudetto. L’Inter rimane impressionata dal giovane attaccante e decide così di portarlo a Milano. Nelle giovanili nerazzurre arriva fino alla Primavera allenata da Vecchi, con compagni del calibro di KaramohPinamonti e Salcedo. Colleziona 28 presenze, 13 gol, la vittoria del Torneo di Viareggio e lo Scudetto Primavera. Ora il calciatore è pronto all’esperienza con la Juve Stabia, sognando la promozione in Serie B.