Calciomercato

Juventus Next Gen, ufficiale il rinnovo di Stramaccioni fino al 2024

Giornata di rinnovo in casa Juventus Next Gen. Con un post sul proprio account Twitter, l’Under 23 bianconera ha comunicato il proseguimento del contratto per un’altra stagione con Diego Stramaccioni. Il difensore classe 2001 aveva il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno.

La stima rinnovata nonostante l’infortunio

La società bianconera ha deciso di prolungare per un’altra stagione il rapporto con il giovane difensore nonostante l’intervento al legamento crociato subito lo scorso 29 marzo. Classe 2001, Stramaccioni ha concluso la propria stagione tra le fila della Juve Next Gen collezionando 14 presenze in Serie C e due nella Coppa Italia di Lega Pro. Stagione compromessa dalla lesione del legamento crociato anteriore destro rimediata in allenamento il 18 marzo a cui seguì la nota del club: “A seguito della distorsione del ginocchio destro rimediata durante l’allenamento di oggi, Diego Stramaccioni è stato sottoposto presso il J|Medical a risonanza magnetica, che ha evidenziato la lesione del legamento crociato anteriore. Il calciatore sarà sottoposto nei prossimi giorni ad intervento chirurgico”.

Credits Martina Cutrona

Una carriera ispirandosi a Chiellini

Diego Stramaccioni nasce in Umbria nel 2001 e cresce nel settore giovanile del Perugia. La prima esperienza con i grandi arriva nel 2019, quando si trascerisce in prestito al Cannara, in Serie D. É un anno in cui Stramaccioni si mette in mostra, tanto da attirare le attenzione della Juventus che lo acquista e lo gira subito in prestito alla Vis Pesaro in C, diventando una pedina fondamentale della formazione di Di Donato. Dopo aver terminato il prestito, Diego torna alla Juve Next Gen dove riesce ad attirare l’attenzione di Massimiliano Allegri. Tanto da essere chiamato più volte ad allenarsi con la prima squadra: Allenarsi con la prima squadra è molto emozionante. Due anni fa non avrei mai pensato di essere qui e di allenarmi con dei campioni”. Il ragazzo dopo le emozioni vissute, in cui ha collezionato anche la convocazione in prima squadra ha continuato a rilasciare dichiarazioni ai microfoni di Juventus TV rivelando di ispirarsi ad un ex bianconero: “Il mio modello è Giorgio Chiellini. Mi piace per la sua cattiveria e per come utilizza il fisico. Mi ci rivedo in lui. E’ stato un onore conoscerlo e avere la possibilità di allenarmi con lui”.

Redazione

Recent Posts

Il Napoli si è lasciato scappare il 2007 più forte d’Europa | Ora non gli resta che piangere

Kostantinos Karetsas non andrà al Napoli, adesso il Milan punta gli occhi su di lui…

2 ore ago

Inter, esordio in Coppa Italia per Cocchi, Spinaccè e Bovo

E alla fine il tanto atteso esordio è arrivato: l'Inter accoglie tre talenti nella sua…

10 ore ago

Spinaccè: “Crescere all’Inter ti dà un valore aggiunto”

Le parole del classe 2006 che, a MatchDay Program, ha raccontato la sua esperienza in…

10 ore ago

Quando i sogni si tingono di nerazzurro: l’esordio di Leonardo Bovo con l’Inter

L'esordio di Leonardo Bovo con la maglia dell'Inter  Leonardo Bovo ha vissuto una notte destinata…

10 ore ago

Inter, sta nascendo una stella? L’impatto di Spinaccè nell’Under 23 nerazzurra

Nell'Inter Under 23 che vince e diverte, brilla la luce di Matteo Spinaccè: il classe…

11 ore ago

Da Molinella alla Serie C e la Champions: Cocchi ha esordito in Coppa Italia con l’Inter

Matteo Cocchi ha esordito in Coppa Italia con l'Inter nella partita contro il Venezia Sulle…

11 ore ago