Vis Pesaro, si lavora per un colpo importante: contatti per Lens, ex PSV e nazionale olandese

Il club cerca il colpo in attacco

Lens
25 Luglio 2022

Redazione - Autore

La Vis Pesaro lavora sul mercato in entrata. Sassarini vuole una squadra competitiva per la prossima stagione. Il nome nuovo per l’attacco è quello di Jeremain Lens, svincolato dopo l’esperienza in Turchia con le maglie di Besiktas e Karagumruk. Il club marchigiano, come anticipato da Il Resto del Carlino, ci sta seriamente provando. I contatti sono stati avviati con l’entourage del giocatore, ma si tratta di un’operazione comunque complicatissima. Sarebbe un gran colpo per la Serie C. Il 34enne olandese è attualmente svincolato.

Vis Pesaro-Lens, trattativa in corso

I contatti sono in corso, come detto. Ma la trattativa è molto complicata. La Vis Pesaro comunque ci sta provando a portare a casa Lens, lo scorso anno al Besiktas, mentre due stagioni fa era al Karagumruk. Una presenza, la sua, che potrebbe spostare l’ago della bilancia della trattativa e favorirne il buon esito.

Nazionale, Champions ed Europa League: tutto su Lens

Nazionalità olandese, età 34 anni. Vive il momento più difficile della sua carriera, visto che non gioca da un anno. La Serie C, alla soglia dei 35 anni, potrebbe essere un’opportunità per rimettersi in gioco. Ala destra o sinistra, conta 101 presenze con la maglia del Besiktas, con cui ha segnato 12 reti e fornito 20 assist dal 2017 al 2022. Dal 2010 al 2013 ha militato nel PSV Eindhoven. Titolare fisso, in 3 anni 138 gettoni, 43 reti e 48 assist. Esperienza anche con la maglia “orange” dell’Olanda, con cui ha disputato 34 presenze e fornito 8 assist.

Il suo esordio in Nazionale arrivò l’11 agosto del 2010, appena un mese dopo quel Mondiale perso in finale contro la Spagna. Oltre 20 presenze in Premier League con la maglia del Sunderland, 8 partite giocate ai playoff di Conference League. 2 presenze anche in Champions League e 5 in Europa League con i bianconeri turchi del Besiktas. Insomma un giocatore che non ha bisogno di presentazioni e che da oggi, riceve ufficialmente la tentazione della Serie C. In particolare, quella della Vis Pesaro, che ha avviato i contatti e proverà con forza a tesserare il forte esterno offensivo.