Neanche il tempo di dire addio al Taranto ed è già tempo di una nuova avventura per il centrocampista classe ’94 Lorenzo Longo. Dopo aver risolto ufficialmente nella giornata di martedì il contratto che lo legava ai rossoblù, Longo torna al Cerignola, in Serie D. Il calciatore di Noci conosce bene la piazza pugliese e proprio per questo ha deciso di tornare a sposare il progetto: nelle prossime ore è previsto l’incontro decisivo tra il club gialloblù e il giocatore, che firmerà un contratto biennale.
Sarebbe stato difficile per Longo non tornare nella squadra in cui ha vissuto più gioie personali. Nel biennio in gialloblù – dal 2018 al 2020 -, il centrocampista pugliese riuscì a farsi notare in Serie D, realizzando ben 14 reti. Ma non solo: nella stagione 2018/19 il Cerignola concluse il campionato al secondo posto, raggiungendo successivamente la finale dei playoff. Nello spareggio decisivo col Taranto, i gialloblù si imposero per 5-1 proprio grazie a due assist di Longo, guadagnando così la prima posizione per i ripescaggi di Serie C. L’epilogo, tuttavia, non fu quello che ci si aspettava e la domanda di ripescaggio del Cerignola venne respinta.
Adesso, però, è tempo per Longo e per il club pugliese di ripartire dopo quella delusione. Anche quest’anno il Cerignola è tra i favoriti per la vittoria del girone H e l’arrivo del centrocampista rappresenta un chiaro segnale di quelle che sono le ambizioni della società. Vincere sarà difficile, ma Longo sa come si fa: adesso la parola spetta al campo.
Il club biancorosso ha deciso di puntare forte sul giovane centrocampista: sarà lui il nuovo…
Tutte le informazioni in tempo reale sulle sfide valide per l'ottava giornata di Serie C…
Partenza super della squadra di Stellone: Vis Pesaro avanti sul Campobasso dopo 48 secondi grazie…
Crotone-Picerno, Serie C 2025/2026: tutte le informazioni sul match valevole per l'ottava giornata del Girone…
Cade l'imbattibilità dell'Ascoli: i bianconeri subiscono nei minuti di recupero col Bra, il primo gol…
Le parole dell'allenatore della Pro Patria, Leandro Greco Archiviato il pareggio con il Cittadella, la…