Calciomercato

Ancona Metalica, ufficiale l’arrivo di Luca Palesi dall’Olbia

Si prepara ad accogliere un nuovo innesto l’Ancona Matelica. E’ arrivato l’accordo per l’affare che porterà nelle Marche il centrocampista Luca Palesi. 24 anni, nativo di Milano, in questa prima parte di stagione Palesi è stato un punto ferma dell’Olbia, con la quale ha registrato 19 presenze. Ora per lui si avvicina la possibilità di misurarsi in una piazza importante come Ancona.

Credit Gianmaria Matteucci

Chi è Luca Palesi

Palesi è cresciuto tra i settori giovanili di Monza e Genoa e, nonostante abbia solo 24 anni, ha già un curriculum di tutto rispetto in Serie C. Ha accumulato più di 60 presenze con il Monza prima della promozione in Serie B, per poi vestire anche le maglie di Aurora Pro Patria, Pro Sesto e Giana Erminio. In totale può contare su oltre un centinaio di partite in Serie C.

Nella stagione in corso è stato punto fermo dell’Olbia. In Sardegna si può dire che sia la sua prima esperienza realmente lontano da casa, essendo lui di Milano e avendo giocato praticamente sempre in Lombardia. Agli ordini di Max Canzi, Palesi gioca praticamente sempre nel girone di andata, mettendosi in luce come uno dei centrocampisti più continui a livello di rendimento. Prestazioni che hanno attirato le attenzioni dell’Ancona Matelica, alla ricerca di un centrocampista con le sue caratteristiche. La trattativa procede spedita, Palesi è pronto a trasferirsi nelle Marche.

Il comunicato ufficiale del club

Ecco la nota apparsa sui social del club: “L’Ancona Matelica arricchisce la propria mediana con l’arrivo del duttile centrocampista Luca Palesi. Classe 1997, nato a Milano e cresciuto nel Settore Giovanile del Monza, Palesi ha militato nella Primavera del Genoa prima di esordire in Serie D proprio con il Monza. Con i brianzoli ha militato anche nella stagione seguente, prima delle esperienze con Giana Erminio, Pro Patria, Pro Sesto e quest’anno nella prima parte del campionato nell’Olbia, con la squadra sarda inserita nello stesso girone dei biancorossi“.
Redazione

Recent Posts

Cristian Brocchi annuncia: “Non farò più l’allenatore”

L'ex Milan annuncia la sua decisione per il futuro Si chiude la carriera da allenatore…

6 ore ago

Renate Arzignano Valchiampo, Sky o Now? Dove vederla in diretta tv o streaming

Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per il primo turno della fase…

6 ore ago

Altro che nuovo ds, confermata in blocco la dirigenza: UFFICIALE anche l’allenatore fino al 2028

Il club conferma allenatore e direttore sportivo Nel segno della continuità, ancora una volta. Il…

7 ore ago

Giana Erminio Virtus Verona, sky o now? Dove vederla in diretta tv o streaming

Al via i playoff di Serie C, le gare del primo turno tutte in programma…

7 ore ago

Guida ai playoff – Pineto: una spendida prima volta

Per la prima volta nella sua storia, il Pineto ha conquistato l'accesso ai playoff di…

8 ore ago

ULTIMORA, giornata rinviata in campionato: è ufficiale | Lo ha deciso il tribunale federale

Continuano i disagi del calendario La morte di Papa Francesco della scorsa settimana, aveva portato…

9 ore ago