Calciomercato

Lucchese, Deoma: “Minala vuole giocare in Portogallo”

Dopo l’ottavo posto conquistato nell’ultima stagione, la Lucchese sta lavorando per rinforzare la rosa in vista della prossima annata. La programmazione, però, non è facile, visto che continua a tenere banco la questione legata alla vendita della società. Una situazione che inevitabilmente condiziona la strategia della società sul mercato. L’obiettivo resta quello di provare a costruire una squadra competitiva per la prossima Serie C.

Rinnovi, acquisti e cessioni: il mercato dei rossoneri è già in fermento, ma il primo tassello è stato messo con il rinnovo dell’allenatore Pagliuca fino al 2024. Tra gli addii, invece, c’è quello di Minala, arrivato a Lucca da svincolato nel 2021 dopo l’esperienza in Cina. Il centrocampista, infatti, ha scelto di andare in Portogallo. L’annuncio è stato dato da Daniele Deoma, che ha rilasciato un’intervista a Gazzettalucchese.it.

Lucchese, Deoma: “Minala ha fatto una scelta di vita”

Daniele Deoma, diesse della Lucchese, ha analizzato la situazione relativa a Josip Minala. “Non ne ha fatto una questione economica, ma ha fatto una scelta di vita. Dice il dirigente rossonero, che continua: Ha voluto cambiare vita e probabilmente andrà a giocare in Portogallo, mi ha mandato un messaggio brevissimo dove mi ha fatto capire che a Lucca è stato molto bene.

La volontà del giocatore, dunque, è stata decisiva, al termine di una stagione in cui ha collezionato 19 presenze e 3 gol, arrivati contro Gubbio, Siena e Grosseto, tutte su calcio di rigore. Prestazioni e giocate hanno contraddistinto un’esperienza positiva per il camerunense, che ha aiutato la squadra a chiudere all’ottavo posto nel girone B. Minala ha sfruttato questa possibilità per ripartire dopo il periodo in Cina. In Toscana, inoltre, è stato accolto bene e ha dato tanti consigli ai compagni più giovani, aiutandoli a crescere. Ora, però, è arrivato il momento per lui di iniziare una nuova avventura con il Portogallo sullo sfondo. 

Redazione

Recent Posts

Dolomiti Bellunesi, Zanini: “Mercato? Se arrivasse qualcosa sarebbe meglio”

Il club veneto si prepara all'inizio del campionato. Le parole di Zanini prima dell'avvio e…

1 ora ago

Calciomercato Serie C: tutte le news e le trattative di oggi | LIVE

Le ultime novità, le trattative, i retroscena e le ufficialità della sessione estiva. Il calciomercato…

1 ora ago

AlbinoLeffe, vivaio di sogni: un modello che funziona

Puntare sui giovani per diventare grandi: l'AlbinoLeffe lo ha fatto con continuità negli ultimi anni.…

2 ore ago

Siracusa, preso il Sergio Ramos della Serie C: esperienza da vendere e garra charrua | Top di categoria

Il Siracusa non vuole essere solo di passaggio in Serie C, pronto il colpaccio. Il…

3 ore ago

Catania, interesse per Simone Tascone del Foggia

Il club rossazzurro ha messo gli occhi sul centrocampista classe 1997 Il Catania prova a…

16 ore ago

Atalanta U23, ufficiali le partenze di Oliveri e Cecchini

Il club nerazzurro saluta i due calciatori Tempo di cessioni in casa Atalanta U23: ufficiali…

16 ore ago