Catania, in arrivo Salvatore Monaco dal Potenza

Le ultime news di calciomercato

16 Gennaio 2024

Redazione - Autore

Qualcuno fermi il Catania. Nonostante i 7 acquisti ufficializzati fino a questo momento, la società rossazzurra sembra non volersi fermare. Il club siciliano, infatti, ha chiuso per l’arrivo di Salvatore Monaco, difensore, dal Potenza. Domani è atteso in città. Il classe 1992 in questa prima parte di stagione ha giocato 6 presenze con la maglia rossoblù. La sua ultima presenza in campionato risale al 13 novembre, contro il Picerno.

Salvatore, inoltre, è il figlio di Gennaro Monaco, ex calciatore che ha vestito proprio la maglia del Catania nel 1998-99 e dal 2001 al 2004, per un totale di 50 presenze e 3 gol messi a referto.

Credits Martina Cutrona

Chi è Salvatore Monaco

 Il difensore centrale Salvatore Monaco sarà un nuovo giocatore del Catania. Il classe 1992 era rimasto svincolato dopo l’esperienza di Padova prima di approdare in estate al Potenza. Il difensore in passato ha vestito la maglia del Perugia, con cui ha vinto la Serie C. In B vanta 87 presenze giocate tra le fila del Cosenza, Salernitana e dello stesso Perugia. Cresciuto calcisticamente con le maglie di Casale, Cecchina e Budoni ha trovato la prima esperienza tra i professionisti con il Grosseto. Dopo di che il passaggio all’Arezzo prima di approdare in Umbria dove con il ‘Grifo’ ha passato 3 anni prima di andare al Cosenza in B. Da qui il ritorno con i biancorossi e poi il passaggio prima al Padova e poi al Potenza. Ora l’aspetta l’esperienza ai piedi dell’Etna.