Home » Monopoli, ecco il post Miceli: ufficiale l’arrivo di Manzi dall’Avellino

Monopoli, ecco il post Miceli: ufficiale l’arrivo di Manzi dall’Avellino

Claudio Manzi / Credit: SS Monopoli 1966

Claudio Manzi / Credit: SS Monopoli 1966

Il club pugliese ha ufficiale l’arrivo del difensore classe 2000: operazione in prestito dall’Avellino. 

Adesso è anche ufficiale, Claudio Manzi è un nuovo calciatore del Monopoli. Il difensore arriva in Puglia con la formula del prestito dall’Avellino. Di seguito la nota ufficiale della società biancoverde:

“La SS Monopoli 1966 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Us Avellino 1912 per la cessione temporanea dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Claudio Manzi.

Difensore classe 2000, nato a Lacco Ameno (Na), formato nelle giovanili del Napoli, 3 presenze in serie B nella prima parte di stagione con l’Avellino, Manzi conta 129 presenze e 2 gol in tutte le competizioni della Serie C con le maglie di Fermana, Turris, Virtus Entella e Avellino. Benvenuto Claudio.”

Il nuovo calciatore biancoverde sarà chiamato a raccogliere l’eredità di Mirko Miceli, ormai pronto a vestire la maglia del Catania.

Dal Napoli alla nuova avventura in Serie C: Monopoli, ecco Manzi

Claudio Manzi è un nuovo calciatore del Monopoli, una nuova avventura in Serie C dopo aver trascorso la prima parte di stagione in Serie B con l’Avellino. Il classe 2000, cresciuto nelle giovanili del Napoli, oltre alla parentesi con l’Avellino, ha collezionato nella sua carriera 129 presenze e 2 gol in Serie C con le maglie di Fermana, Turris, Virtus Entella e, per ultimo, proprio il club campano.

Durante il suo passaggio dal settore giovanile Napoli fu una delle quattro contropartite inserite dal club di patron De Laurentiis nell’affare che portò Osimhen a vestire la maglia azzurra dopo l’ottimo percorso con il Lille. Gavetta e solidità difensiva, caratteristiche che Manzi è ora pronto a mettere al servizio del Monopoli di Alberto Colombo.

A cura di Tommaso Paolantonio.