Montevarchi, è ufficiale l’arrivo di Antonio Boccadamo

Terzino destro classe 1999

Boccadamo
13 Gennaio 2022

Redazione - Autore

In Serie C prosegue senza sosta il calciomercato ed anche il Montevarchi si muove per migliorare la rosa: è ufficiale l’arrivo del giovane classe ’99 Boccadamo. Il terzino destro ha giocato questa prima parte di stagione in Serie D con il Molfetta e si è messo in mostra a suon di ottime prestazioni. Il ragazzo ha anche una vita fuori dal calcio. Studia Scienze motorie all’Università del Salento, per cercare anche una strada alternativa per il futuro. Il giocatore è molto attivo sui social, dove gli piace raccontare sia di campo sia di extra campo.

Montevarchi dà il benvenuto al suo nuovo acquisto 

Con una nota ufficiale l’Aquila Montevarchi ha dato il benvenuto al suo ultimo nuovo acquisto, giovane classe ’99 Antonio Boccadamo. Ecco il comunicato del club:

L’ Aquila Montevarchi 1902 comunica di aver acquisito, a titolo definitivo con contratto fino al 30/06/2022, i diritti alle prestazioni sportive del laterale, classe ’99, Antonio Boccadamo.

Il terzino destro ha giocato questa prima parte di stagione in Serie D con il Molfetta dove ha totalizzato 18 presenze in campionato.

Antonio, cresciuto nelle giovanili del Taranto, ha già incontrato l’ Aquila in passato. Nella stagione 2017/2018, primo anno dal ritorno nei dilettanti del Monte, vestiva la casacca dell’Imolese.

Boccadamo indosserà la maglia numero 14 ed è già a disposizione di Mister Malotti.

Benvenuto Antonio nel Club più Antico della Toscana

Chi è Boccadamo

Gioca prevalentemente lungo la corsia di destra, sia da terzino ma anche da esterno. La sua capacità di incidere in entrambe le fasi gli permette di adattarsi alle richieste dell’allenatore. All’occorrenza è sceso in campo anche sulla corsia di sinistra. Ha una buona corsa e interpreta il ruolo in modo moderno. In stagione, in Serie D, ha collezionato 18 presenze mettendo a segno un assist.

Garantisce molta sicurezza, un fattore determinante. Conosce piazze molto calde ed importanti come quella del Taranto, dove è cresciuto a partire dalle giovanili. Il Montevarchi ora avrà a disposizione un binario in più lungo la corsia.