Cerignola, ufficiale l’arrivo di Neglia dalla Reggiana

Contratto biennale per l'ex Bari

12 Agosto 2022

Redazione - Autore

Nuovo colpo in attacco per l’Audace Cerignola: è ufficiale l’arrivo di Samuele Neglia dalla Reggiana. L’ex Bari e Fermana torna in Puglia con un contratto biennale. L’ala classe ’91 nell’ultima stagione ha giocato 27 partite in tutte le competizioni, totalizzando 5 gol e 1 assist. Adesso, il giocatore è pronto per un nuovo capitolo in Serie C.

 

Serie C, girone b, live

L’esperienza di Neglia

Si scrive Samuele Neglia si legge esperienza. Partito dalla Serie D con la maglia della Sapri, l’attaccante all’età di 20 anni riesce a farsi notare tra i dilettanti collezionando 27 presenze condite da 5 reti. Qualità, personalità e voglia di lasciare il segno. Il suono dei suoi gol arriva negli uffici della Paganese, club con il quale Neglia farà il primo passo nei professionisti. Dopo tre anni in Serie C, di cui l’ultimo con i colori del Melfi, il ragazzo tornerà tra i dilettanti. Il club che lo accoglie è la Viterbese. L’ala tuttavia, vuole dimostrare di essere un professionista. Sarebbe stato troppo facile rammaricarsi di un ritorno tra i dilettanti. Così, si rimbocca le maniche e due anni dopo il suo ritorno il Serie D, il calciatore trascina la Viterbese in Serie C.

neglia lega pro

Se i professionisti non vanno da Neglia, Neglia va dai professionisti. In tre anni a Viterbo segna sul curriculum 94 presenze e 32 reti. In realtà, l’attaccante in Serie D ci tornerà, dopo aver giocato un anno a Siena, per riportare il Bari tra i professionisti. I pugliesi arrivano in C ed il ragazzo rimane nei professionisti con i biancorossi. Successivamente, passa due anni con la Fermana per poi giocare l’ultima stagione con la Reggiana. Neglia è pronto a vestire la maglia dell’Audace Cerignola per lasciare ancora una volta la sua impronta. Dalla Serie D, ai campionati vinti fino alle lotte per la salvezza. Neglia è sinonimo di esperienza.