Il Novara ha esonerato Roberto Cevoli e affidato la panchina a Franco Semioli. La notizia è arrivata in mattinata con due comunicati ufficiali. Nel primo il Novara ha comunicato che “Roberto Cevoli non ricopre più il ruolo di allenatore responsabile della prima squadra. Insieme a lui, lasciano il Club l’allenatore in seconda Gioacchino Adamo ed il preparatore atletico Marco Torelli. A mister Cevoli vanno i più sinceri ringraziamenti per il lavoro svolto fin qui ed un grosso in bocca al lupo per il prosieguo della sua carriera”.
Nel secondo ha annunciato di aver affidato: “Il ruolo di allenatore responsabile della prima squadra sarà ricoperto da Franco Semioli. Dopo aver guidato fin qui la formazione Primavera, portandola al secondo posto in classifica da imbattuta nel girone, l’allenatore piemontese siederà sulla panchina azzurra della prima squadra. Sarà coadiuvato da Cristian Viola, quale allenatore in seconda. A mister Semioli, che nel pomeriggio svolgerà la prima seduta d’allenamento sui campi di Novarello, il Club augura buon lavoro”.
Fatale per Cevoli, che era subentrato a Marchionni prima dell’inizio della stagione, la sconfitta per 1-0 sul campo della Pergolettese. La seconda battuta d’arresto nelle ultime partite, intervallata dal pareggio casalingo (1-1) contro il Piacenza ha spinto il presidente Ferranti a cambiare. Lo stesso numero uno del Novara nel corso di un’intervista ai microfoni di GianlucaDiMarzio.com e LaCasadiC.com non aveva nascosto di avere ambizioni che evidentemente non si sono ben conciliate con i recenti risultati: “L’obiettivo è la Serie B”.
Le parole di Lorenzo Pirola, ex difensore della Salernitana: "Auguro al club di tornare in…
Le parole del presidente Antonini dopo la decisione del TAR. In casa Trapani, il clima…
Comunicato ufficiale da parte del Giudice Sportivo: ammende per diversi club. La nota Con una…
Il riassunto di tutti i momenti più importanti della prima metà di stagione nel girone…
Le news e le trattative di calciomercato della sessione invernale in Serie C: gli aggiornamenti…
Contro l'Alcione diventano 100 le panchine col club lombardo per Lopez. Non poteva chiudere in…