Padova, il rinnovo di Donnarumma: Enzo Raiola fa chiarezza

Le parole dell'agente sul futuro dell'ex portiere del Milan

antonio donnarumma padova
30 Giugno 2022

Redazione - Autore

Con l’annuncio di Bruno Caneo come nuovo allenatore, è partita ufficialmente la nuova stagione del Padova. Dopo la sconfitta nella finale per i playoff contro il Palermo, per il club è arrivato il momento di programmare il nuovo campionato. Tra i protagonisti della stagione appena conclusa c’è sicuramente Antonio Donnarumma. Il portiere ex Milan aveva un contratto fino al 30 giugno 2022, con un opzione in caso di promozione in Serie B non esercitata.

Credits Martina Cutrona

La società veneta ha deciso per un ridimensionamento importante con un budget ridotto a disposizione del direttore sportivo Mirabelli per costruire l’organico della stagione 2022-2023. Donnarumma vorrebbe continuare comunque il proprio percorso con la squadra veneta. A patto che ci siano le condizioni economiche adatte per proseguire assieme questa avventura. L’entourage ha fatto una richiesta in linea con quanto dimostrato dal portiere nel corso della stagione. Pur di mettersi in gioco, l’ex Milan aveva accettato, lo scorso agosto, un contratto a annuale.

Le parole di Raiola sul futuro di Donnarumma

A fare chiarezza è stato il procuratore di Donnarumma Enzo Raiola, ai nostri microfoni. Queste le sue dichiarazioni: “Al momento non abbiamo avviato nessuna trattativa. C’è stata una richiesta da parte del Padova di continuare il rapporto con Antonio. Lui è stato favorevole ad ascoltare l’offerta del club”. Le parti hanno dunque avuto un incontro nei giorni scorsi: “Il Padova è partito inizialmente da una richiesta uguale a quella di quest’anno. Con l’unica differenza che nella passata stagione, il contratto era di soli 10 mesi essendo arrivato ad agosto. Noi rispettiamo la volontà del club di ridurre i costi, dopo comunque aver sfiorato la B per due stagioni consecutive e aver affrontato spese importanti per la Lega Pro. Io e Antonio accettiamo queste motivazioni, ma non riteniamo congrua l’offerta fatta dalla società. Ripeto: il ragazzo vuole continuare il suo percorso al Padova e sta mettendo da parte anche offerte di club di categoria superiore, ma vorrebbe un ingaggio adatto a quanto dimostrato in questa stagione”.