Juventus Next Gen, ufficializzato il trasferimento di Palumbo dall’Udinese

Il centrocampista saluta l'Udinese: nuova esperienza con i bianconeri piemontesi

palumbo juventus
1 Settembre 2022

Redazione - Autore

La Juventus Next Gen si rinforza con il ritorno in prestito dall’Udinese del centrocampista norvegese, classe 2002, Martin Palumbo. Piede sinistro, Palumbo è legato alla società friulana da un contratto sino al 30 giugno 2025.

palumbo juventus
Credits Martina Cutrona

Juventus Next Gen, scocca l’ora del Palumbo bis

Nella scorsa stagione Palumbo ha totalizzato 20 presenze (17 in campionato, una nei playoff e 2 in Coppa di Serie C) con l’ex Under 23 della Juventus, fresca di cambio di denominazione. Un’annata positiva, coronata con la gioia dell’esordio in Serie A con la maglia della prima squadra il 16 maggio 2022 in occasione di Juventus-Lazio 2-2: 12 minuti di pura adrenalina subentrando a un certo Paulo Dybala.

Un’emozione, quella di un match in massima Serie, che Palumbo aveva però già assaporato in 4 circostanze con la maglia dell’Udinese. La prima volta nella stagione 2019/2020, all’ultima giornata, con un minuto collezionato contro il Sassuolo. Poi per 3 volte in quella successiva quando partì titolare alla prima contro lo Spezia e giocò rispettivamente 5 e 2 minuti al ‘Maradona’ contro il Napoli e al ‘Meazza’ contro l’Inter. Da Zauli a Brambilla inizia una nuova esperienza in bianconero Juventus per Palumbo, pronto a continuare a crescere alla guida di un altro allenatore emergente. All’attivo, per il giovane mediano, anche 19 partite giocate con l’Udinese Primavera (3 gol) e 17 nell’Under 17 dei friulani (strano scherzo del destino) con cui ha messo a segno 4 reti.

A cura di Marco Festa