Credits Martina Cutrona
La Juventus Next Gen si rinforza con il ritorno in prestito dall’Udinese del centrocampista norvegese, classe 2002, Martin Palumbo. Piede sinistro, Palumbo è legato alla società friulana da un contratto sino al 30 giugno 2025.
Nella scorsa stagione Palumbo ha totalizzato 20 presenze (17 in campionato, una nei playoff e 2 in Coppa di Serie C) con l’ex Under 23 della Juventus, fresca di cambio di denominazione. Un’annata positiva, coronata con la gioia dell’esordio in Serie A con la maglia della prima squadra il 16 maggio 2022 in occasione di Juventus-Lazio 2-2: 12 minuti di pura adrenalina subentrando a un certo Paulo Dybala.
Un’emozione, quella di un match in massima Serie, che Palumbo aveva però già assaporato in 4 circostanze con la maglia dell’Udinese. La prima volta nella stagione 2019/2020, all’ultima giornata, con un minuto collezionato contro il Sassuolo. Poi per 3 volte in quella successiva quando partì titolare alla prima contro lo Spezia e giocò rispettivamente 5 e 2 minuti al ‘Maradona’ contro il Napoli e al ‘Meazza’ contro l’Inter. Da Zauli a Brambilla inizia una nuova esperienza in bianconero Juventus per Palumbo, pronto a continuare a crescere alla guida di un altro allenatore emergente. All’attivo, per il giovane mediano, anche 19 partite giocate con l’Udinese Primavera (3 gol) e 17 nell’Under 17 dei friulani (strano scherzo del destino) con cui ha messo a segno 4 reti.
A cura di Marco Festa
E alla fine il tanto atteso esordio è arrivato: l'Inter accoglie tre talenti nella sua…
Le parole del classe 2006 che, a MatchDay Program, ha raccontato la sua esperienza in…
L'esordio di Leonardo Bovo con la maglia dell'Inter Leonardo Bovo ha vissuto una notte destinata…
Nell'Inter Under 23 che vince e diverte, brilla la luce di Matteo Spinaccè: il classe…
Matteo Cocchi ha esordito in Coppa Italia con l'Inter nella partita contro il Venezia Sulle…
Il vicepresidente del Ravenna ospite all'evento di Firenze per la presentazione della partnership tra la…