Calciomercato

Avellino, è fatta per Frascatore: giocatore in sede per la firma

Nuovo rinforzo per l’Avellino di Michele Pazienza. Dopo l’infortunio di Benedetti, che sarà costretto a operarsi al ginocchio, la società si è subito attivata per trovare un sostituto. È fatta per l’arrivo di Paolo Frascatore della Turris, difensore classe ’92. Manca solo la firma e poi l’ufficialità, con il giocatore che è arrivat in sede per la firma. Un acquisto funzionale per la seconda forza del girone C di Serie C, che vuole provare ad insidiare la Juve Stabia (prima, a quota 45 punti). Il mercato è l’occasione giusta per puntellare la rosa a disposizione e fare un grande girone di ritorno. Quest’anno per il 32enne nato a Roma ben 17 presenze in campionato per un totale di 1254 minuti giocati. In Serie C vanta una grande esperienza grazie alle sue oltre 200 presenze. Venticinque apparizioni anche in B, con le maglie di Sassuolo (11), Carpi (5), Reggina (5) e Pescara (4).

La carriera di Frascatore

Esperienza, leadership. In due parole c’è dentro la carriera di Paolo Frascatore, che sarà presto un nuovo giocatore dell’Avellino. La Serie C la sua “casa”, il cambiamento vissuto senza ansie. Cresciuto nella Primevera della Roma, insieme a Florenzi e Politano, riuscì a vincere il campionato di categoria. In campo europeo, indimenticabile l’esperienza con l’Italia U21 nel 2012 insieme a Immobile e Insigne. Un’opportunità che gli permise di confrontarsi anche con i vari Leno contro la Germania, Van Dijk contro l’Olanda e Carvajal contro la Spagna. Nella stagione 2012-2013 lo tesserò il Sassuolo di Eusebio Di Francesco, con cui ottenne la promozione in Serie A, dove non riuscì tuttavia mai ad esordire. 

Fonte foto: Delfino Pescara 1936

La sue esperienze sono state tutte tra B (Reggina, Pescara) e C con le maglie di Pistoiese, Reggiana, Padova, Ternana. Poi di nuovo Pescara, nella stagione 2021-2022, 10 anni dopo l’ultima volta. Emozioni, una dopo l’altra. Nell’estate del 2022 firma con la Turris. La prima stagione è indimenticabile con 29 presenze e 4 gol. Non esattamente usuale per un terzino sinistro. Quest’anno, dopo 17 presenze, lascia i biancorossi per accettare la destinazione Avellino e scrivere, di nuovo un’altra pagina di storia. A caccia, di un’altra promozione da sogno. 

Redazione

Recent Posts

Modica: “A Messina mi hanno usato, ma non provo rancore per Sciotto”

Le dichiarazioni di Giacomo Modica, ex allenatore del Messina e attualmente sulla panchina dell'Hamrun Spartans,…

16 minuti ago

Ti metto terzino: Conte cambia ruolo in corsa | E’ l’unica soluzione che è rimasta all’allenatore

La nuova soluzione pensata dall'allenatore del Napoli. Antonio Conte è da anni uno degli allenatori…

2 ore ago

Atalanta-Foggia e il ritorno al passato. I protagonisti della sfida: da Guidolin a Pizzaballa

Atalanta Under23 e Foggia si sfidano nell'ottava giornata di Serie C: i protagonisti nel passato…

13 ore ago

Il Ravenna torna a sfidare la Juventus: nel ’98 solo 500 tifosi per Del Piero

Ravenna contro Juventus Next Gen, una gara inedita per entrambe i club: i romagnoli hanno…

15 ore ago

Il DS ARRIVA DAI ROSSONERI… in serie C: chiamato in Calabria per il salto di qualità

Il direttore sportivo è pronto per una nuova esperienza. Il Milan è uscito vincitore dalla…

15 ore ago

Catania, Grella sul derby: “Il Siracusa verrà al Massimino per fare una gara importante”

Il vicepresidente del Catania Vincenzo Grella carica l'ambiente in vista del derby tutto siciliano contro…

15 ore ago