Tesoretto in arrivo nelle casse dell’Avellino. I biancoverdi, con Perinetti e Condò alle prese con il calciomercato, possono sorridere anche per un colpo tra le file della Serie A. Il giocatore in questione non può che essere Fabiano Parisi che, nei giorni scorsi, è approdato alla Fiorentina dopo tre stagioni con la maglia dell’Empoli. La cessione del talentuoso terzino con un passato tra i biancoverdi, ha tratto un beneficio anche per la società irpina e il motivo è collegato all’accordo siglato tre anni fa dal presidente D’Agostino, dopo il passaggio del classe ’00 agli azzurri.
Il passaggio di Fabiano Parisi dall’Empoli alla Fiorentina, ha tratto dei vantaggi anche per l’Avellino. I biancoverdi, dopo aver già ricevuto un bonus di 250mila euro dopo la promozione dell’Empoli in Serie A, incasseranno circa un milione e centomila euro dalla cessione del terzino classe 2000 alla Fiorentina. Il tutto è legato alla clausola che Mario Giuffredi fece inserire al momento della cessione (per 450mila euro) all’Empoli. Nel contratto, infatti, era prevista una percentuale del 10% sulla cifra all’Avellino.
“Sono tifoso e seguo sempre l’Avellino”. Dietro le parole di Fabiano Parisi rilasciate lo scorso 10 luglio, si nascondono ricordi e lunghi momenti passati con il club biancoverde. Orginario di Serino, paesino in provincia del capoluogo irpino, è passato in Serie D all’Avellino nel 2018 dopo aver mosso i primi passi nel vivaio del Benevento. All’ombra del Partenio-Lombardi, il ‘pendolino di Serino’ si è ritrovato a indossare la maglia della sua città festeggiando anche l’atteso ritorno Lega Pro. Di lì a poco, è emerso il talento del classe ’00, subito sondato da club blasonati di Serie B. Destinazione Empoli, con cui ha vissuto le emozioni della promozione in Serie A. Ora che le sue doti e caratteristiche sono note anche per l’esperienza con la Nazionale U21, Fabiano Parisi si appresta a dire la sua anche con la maglia della Fiorentina.
Le parole dell'allenatore dell'Olympique Marsiglia in ricordo del piccolo tifoso foggiano scomparso Roberto De Zerbi…
Il comunicato del Picerno in vista della sfida contro il Catania del 29 novembre alle…
Ufficiale la separazione tra il Monopoli e Nicola Bizzotto Finisce dopo sei stagioni l'avventura di…
Vietata la trasferta in Coppa Italia Serie C ai tifosi del Cerignola al Viviani di…
Si separano le strade tra Francesco Lops e il Giugliano Risoluzione del contratto in casa…
Le parole dell'allenatore della Pro Patria, Greco Dopo il netto successo contro la Pergolettese, la…