Dopo una stagione da ricordare, la Pergolettese non si ferma e inizia i lavori sul calciomercato. Primi movimenti in corso nei pressi dello Stadio Voltini di Crema, a partire dai giocatori già in rosa. La dirigenza vuole ripartire dai giocatori chiave per rilanciare le ambizioni, e uno di loro è sicuramente Davide Bariti, che è vicino al rinnovo del proprio contratto.
Nelle ultime ore la Pergolettese ha infatti raggiunto una base d’intesa con il proprio esterno destro per continuare insieme. Trattativa in definizione: sul tavolo un prolungamento biennale (con scadenza giugno 2024) con bonus previsti al raggiungimento di determinati risultati di squadra. Così, la conferma del giocatore classe 1991 dovrebbe essere la prima operazione di mercato dell’estate gialloblù.
Non un acquisto in entrata, ma comunque un affare importante per il club del patron Cesare Fogliazza: Bariti quest’anno è stato uno dei giocatori più propositivi non solo della Pergolettese, ma dell’intero campionato di Serie C. Infatti, l’ex giocatore del Napoli è primatista tra tutti e tre i gironi sia per cross effettuati (264 in 37 partite), sia anche per passaggi chiave forniti (33).
Ottimi numeri, abbinati a tanta corsa: sulla fascia destra non si risparmia mai per tutto l’arco dei 90 minuti. Inoltre ha segnato quattro gol, di cui uno speciale e decisivo – contro la Triestina – subito dopo la nascita della figlia. Altri dati da tenere presente sono la sua capacità di giocare sia come esterno basso che come quinto di centrocampo o come ala offensiva, e la sua resistenza: ha saltato una sola partita in tutto il campionato. Un titolare fisso per Giovanni Mussa e uno dei protagonisti della cavalcata dei gialloblù che, per la prima volta in novant’anni di storia, hanno raggiunto i play-off.
A cura di Luca Bendoni
L'esterno di centrocampo è tra i protagonisti della formazione di Cusatis Un arcobaleno disegnato alla…
Guido Gomez, attaccante del Crotone, si è raccontato ai microfoni de LaCasadiC.com. La stagione di…
Il giocatore si lascia andare a un'esultanza sfrenata, ma senza considerare le controindicazioni: il fatto.…
La società gialloblu è a lavoro per il post-Cudini. ll Giugliano si prepara ad accogliere…
L'altoatesino che sta facendo sognare il Trapani L'inizio di stagione della squadra di Aronica ai…
Il ritorno al gol di Diaw consegna al Cittadella la vittoria contro la Triestina. “Si…