Ironia Pergolettese sui social. La risposta ad un tifoso juventino: “Mussa o Allegri? Non c’è paragone…”

La Pergolettese risponde con ironia ad un tifoso juventino che aveva citato la società lombarda in un commento

Pergolettese
26 Aprile 2022

Redazione - Autore

La Juventus e la Pergolettese, due squadre che giocano in due categorie differenti ma entrambe protagoniste di una gag simpatica su Twitter. Infatti, la società lombarda ha deciso di rispondere a un tifoso juventino che su Twitter si lamentava del gioco di Massimiliano Allegri, citando proprio i gialloblù. Lì, il commento del profilo ufficiale della Pergo non si è fatto attendere. E il club ha deciso di rispondere con ironia al supporter bianconero.

“Non c’è paragone tra il gioco di Mussa e quello di Max Allegri”

Pergolettese e Juventus, due realtà diverse. Una in Serie C e l’altra in A. Ma su un social come Twitter può capitare di leggere commenti che coinvolgono entrambe: “Noi siamo la Juventus, non la Pergolettese”. Questo è il messaggio di un tifoso bianconero in riferimento all’approccio tattico della sua squadra sotto la guida di Massimiliano Allegri. Un messaggio che sembra screditare la società lombarda che però ha deciso di rispondere con ironia al supporter juventino. “Confermiamo, non c’è paragone tra il gioco espresso dagli undici di mister Mussa e quello di Allegri”. La risposta del profilo ufficiale dei gialloblù ha dato il via a commenti di apprezzamento dei tifosi della vecchia signora. “Viva la Mussa” o “Mister Mussa come to Juventus” tra i messaggi più esilaranti.

Pergolettese

Pergo nella storia

La stagione 2021/22 resterà nella storia della Pergolettese. Infatti, il decimo posto ottenuto ha consentito non solo un altro anno di Serie C ma anche una storica qualificazione ai playoff. La squadra di Giovanni Mussa con 5 vittorie nelle ultime 7 giornate ha compiuto un’impresa incredibile. I gialloblù sono riusciti ad uscire dalla zona playout, con il rischio retrocessione dietro l’angolo. Ora la Pergo domenica è chiamata a provare a scrivere a Vercelli un’altra pagina di questa meravigliosa favola che non vuole proprio finire.