Pergolettese, ufficiale l’arrivo in prestito di De Luca dal Catania

I dettagli

19 Gennaio 2024

Redazione - Autore

Il Catania si conferma una delle società più attive in questa sessione di mercato. Non solo sul fronte delle entrate, ma anche nelle uscite. Nei giorni scorsi, infatti, è stato ufficializzato l’acquisto di Sturaro. La società di Pelligra sta lavorando anche per sfoltire la propria rosa e come avevamo anticipato nei giorni scorsi, si era fatta concreta l’ipotesi di un addio da parte di De Luca. La trattativa con la Pergolettese è giunta al termine. Il calciatore ha firmato un contratto che lo legherà al club fino al termine della stagione.

credit: Catania FC

Catania, il comunicato

Questo il comunicato del Catania per ufficializzare il prestito del giocatore: “Catania Football Club rende noto di aver ceduto a titolo temporaneo alla società U.S. Pergolettese il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Giuseppe De Luca. L’attaccante sarà nuovamente rossazzurro dal 1° luglio 2024.

Credit: Catania FC

La carriera di De Luca

Giuseppe De Luca inizia a giocare nelle giovanili del Varese dove ha mostrato fin da subito il suo talento sottorete. Nel campionato Primavera 1 del 2010-2011 ha segnato ben 16 gol in 23 partite. Nella stagione successiva ha avuto la possibilità di esordire in prima squadra del Varese, giocando 9 partite in Serie B e segnando un gol. Ha disputato anche due partite nei playoff di Serie B contribuendo con un gol. Queste prestazioni hanno attirato diverse squadre di Serie A, tra cui l’Atalanta che lo ha ingaggiato per la stagione 2012-2013. In questa esperienza in Serie A, De Luca ha avuto l’opportunità di giocare tanto sia in campionato che in Coppa Italia. Nella sua prima stagione ha collezionato 17 presenze, 4 gol e 2 assist. Ha disputato anche 3 partite nella Coppa Italia, segnando 3 gol. Nella stagione seguente ha giocato 18 partite in Serie A e ha registrato 2 gol. L’Atalanta ha però deciso di mandarlo in prestito al Varese in Serie B, disputando una sola partita. Nel 2013-2014 De Luca è tornato all’Atalanta dove ha disputato 2 partite in Serie A e ha siglato anche un gol. Ha disputato 3 partite di Coppa Italia, segnando 3 gol. De Luca è stato nuovamente mandato in prestito al Bari. Durante il suo primo anno a Bari ha giocato 19 partite in Serie B, segnando 2 gol e 1 assist. Nella stagione successiva ha avuto l’opportunità di giocare 17 partite nel Vicenza, segnando 4 gol e fornendo assist. Nel 2016 è tornato definitivamente al Bari dove ha disputato due stagioni in Serie B. Dopo il suo periodo al Bari, De Luca ha firmato con la Virtus Entella dove è restato per tre stagioni. Nel 2022 si è trasferito a Catania. Nell’attuale stagione 2023-2024 ha collezionato 9 presenze e un gol.