Calciomercato

Pescara, fatta per Desogus dal Cagliari

In queste ultime ore il Pescara è tra le squadre più attive per gli ultimi colpi di mercato. Quasi sul gong il club sta per definire il passaggio del giovane Desogus dal Cagliari: ala classe 2002, che si è messa ben in evidenza con le giovanili del club sardo.

Da Cagliari all’Adriatico, Desogus e il futuro a Pescara

Jacopo Desogus, classe 2002, nato a Cagliari, ala sinistra con la capacità di svariare su tutto il fronte d’attacco. Questo il profilo accostato nelle ultimissime ore al Pescara di Alberto Colombo. Desogus cresce nelle giovanili del Cagliari, ritagliandosi ben presto uno spazio importante all’interno della squadra Primavera, dove diventa uno dei punti di riferimento, a colpi di gol e assist.

Si è messo in mostra recentemente, schierato da Liverani nell’amichevole giocata contro l’Olbia lo scorso 24 luglio, nella quale ha siglato il primo gol della vittoria dei rossoblù. Jacopo si è detto molto emozionato di questo gol, il primo con la squadra maggiore. Ne segna anche un altro, un gioiello, qualche giorno dopo contro lo Strasburgo.

Desogus ha inoltre elogiato il lavoro dell’allenatore, sottolineando le capacità di Liverani di rapportarsi al meglio con i giovani calciatori, ai quali non risparmia continui consigli per aiutarli nella crescita professionale. Ed infatti Liverani lo ha fatto esordire nella prima giornata di Serie B contro il Como.

Lo stesso Liverani ha, in più di un’occasione, ribadito che crede fortemente in Desogus, nel quale vede un brillante prospetto del calcio sardo. Tuttavia, questo non ha escluso una possibilità di una nuova esperienza oltre il Tirreno per il giovane di Cagliari. Operazione in via di definizione, mancano ancora alcuni dettagli. Poi Desogus sarà pronto alla sua nuova avventura in Abruzzo. Pescara è pronta ad accogliere un nuovo giovane talento italiano.

Redazione

Recent Posts

Forlì, Miramari: “Tre punti importanti per noi, i risultati dicono che siamo la sorpresa del girone”

Le dichiarazioni dell'allenatore del Forlì Alessandro Miramari dopo la vittoria in trasferta contro la Torres …

17 minuti ago

Torres, club in silenzio stampa: riflessioni su Michele Pazienza

Ancora un Ko per la Torres di Pazienza che, al termine del match, è stata…

47 minuti ago

Serie C, 10^ giornata: il derby va all’Inter U23. Torres, altra sconfitta

La diretta gol della Serie C è ricominciata: tutte le informazioni sulla decima giornata. La…

59 minuti ago

Torres-Forlì 0-2: il tabellino

Sesta sconfitta in campionato per la Torres di Michele Pazienza: a fine gara è contestazione.…

3 ore ago

Alcione Milano-Inter U23 1-2: il tabellino

L’Inter vince il derby contro l’Alcione Milano. Successo per i nerazzurri, allenati da Stefano Vecchi,…

3 ore ago

Ascoli, risoluzione con Carpani: è ufficiale

Si separano le strade tra il centrocampista e il club bianconero, protagonista di questo avvio…

3 ore ago