Pescara, contatti in corso con il Torino per Edera

Contatti in corso per il giovane talento italiano

Edera Torino
1 Settembre 2022

Redazione - Autore

Il Pescara è al lavoro per rinforzare la squadra in vista dell’imminente inizio di stagione di Serie C. L’ultimo nome è quello di Edera del Torino, giovane trequartista che ha fatto bene anche in Serie A.

 

Simone Edera: dai gol in A al possibile arrivo a Pescara

La storia di Simone Edera, per chi segue attentamente il mondo del calcio, sarà in parte già nota, soprattutto vista la prima rete siglata dal giovane talento in Serie A con la maglia del Torino. Si presenta infatti nel massimo campionato italiano con la rete che chiude sull’1-3 il vittorioso incontro in casa della Lazio. Ma andiamo a vedere più nel dettaglio la storia di Edera, possibile rinforzo del Pescara.

Simone cresce nelle giovanili del Torino. Piede mancino, ottima tecnica, tutti i migliori presupposti per un esterno offensivo di qualità capace di giocare anche sulla trequarti avversaria. Nel 2014/2015 vince con i granata il campionato Primavera, siglando il rigore decisivo proprio contro la Lazio. Corsi e ricorsi del calcio. Le sue prestazioni convincono Gian Piero Ventura a convocarlo e farlo esordire in prima squadra il 20 aprile 2016, guarda caso a Roma, ma contro i giallorossi. 

Dopo alcuni passaggi a vuoto, con poche presenze a Venezia e Parma in Lega Pro, Edera rientra al Torino nella stagione 2017/2018.  È una buona stagione, dove realizza 2 gol in 17 presenze. Nel gennaio 2019 approda al Bologna, fortemente voluto dall’allenatore Mihajlović, il quale lo aveva lanciato al Torino nella stagione precedente. Sinisa di lui disse, quando lo incrociò nei granata, Non sapevo chi fosse, ma mi sta davvero sorprendendo”. 

Pescara

Credit: Uff. Stampa Pescara

Ed Edera non ha smesso e non vuole smettere di stupire. Dopo l’ennesimo ritorno a Torino e un’esperienza in Serie B con la Reggina, da gennaio 2021, ora Simone può arrivare a calcare nuovamente i campi di Lega Pro. Il Pescara possibile nuova, prestigiosa, piazza dalla quale ripartire. E sorprendere ancora.