Pescara, esonerato Auteri. Zauri è il nuovo allenatore

Cresciuto nel club da allenatore, già nel 2019 fu scelto per guidare la prima squadra

5 Aprile 2022

Redazione - Autore

Il Pescara ha deciso: esonerato Gaetano Auteri dopo la sconfitta di Lucca (2-1) e la terza partita senza vittoria (due pareggi e appunto un ko). Il club ha voluto dare una svolta per le ultime tre gare della stagione regolare e i playoff. La classifica attuale dice quinto posto, a -1 della Virtus Entella e a – 5 dal Cesena terzo: “La società ringrazia l’allenatore per la qualificata attività professionale sino ad oggi”, si legge nel comunicato.

La panchina di Auteri sempre più a rischio

Pescara, Zauri è il nuovo allenatore

Il nuovo allenatore sarà Luciano Zauri. Molto forte il legame fra lui e il Pescara: lì ha vissuto la sua ultima stagione da giocatore prima del ritiro nel 2014. Lì ha iniziato la sua seconda vita in panchina alla guida della formazione Berretti. Poi la vittoria del campionato Primavera 2, infine nel giugno del 2019 la promozione in prima squadra. Il 20 gennaio successivo , dopo la sconfitta interna per 1-2 contro la Salernitana, ecco le dimissioni con la squadra al decimo posto (27 punti in 20 partite). Adesso torna su quella panchina.

Sono ore di riflessioni per il presidente Sebastiani

Contatti con Di Biagio

Nelle ultime ore c’erano stati dei contatti anche con Di Biagio. Un vero e proprio colloquio con l’ex ct dell’U21, dopo il quale però non erano emerse sensazioni positive. Di qui la decisione di andare su Zauri.