Pistoiese, interesse per Faty della Reggina

Centrocampista con un passato in Serie A

18 Gennaio 2022

Redazione - Autore

Continua il calciomercato in Serie C: la Pistoiese è interessato a Ricardo Faty dalla Reggina. Un nome di esperienza con un passato anche in Serie A con la maglia della Roma. Il centrocampista classe 1986 è un calciatore duttile ed utile alla causa e sarebbe un punto di forza soprattutto per la Lega Pro.

Pistoiese, ecco chi è Ricardo Faty

Il nome nuovo per la Pistoiese è quello di Ricardo Faty esperto centrocampista centrale con un passato ad altissimi livelli. Partito dai francesi dello Strasburgo, Faty approda in Italia nell’estate del 2006 grazie alla Roma di Luciano Spalletti. Nella sua prima stagione nella capitale il centrocampista senegalese colleziona 11 presenze mettendo a segno anche un assist contro il Parma prima di trasferirsi in prestino in Bundesliga al Bayer Leverkusen. In Germania però fatica a trovare spazio così a gennaio arriva un nuovo prestito questa volta a casa sua, in Francia.

Arrivato al Nantes, Faty riesce a trovare finalmente quella continuità che gli era sempre mancata. Tra Ligue 2 e Ligue 1 in due stagioni e mezzo colleziona la bellezza di 44 presenze condite da tre gol e tre assist che convincono la Roma a riportarlo indietro. Dopo aver convinto in Francia, la Serie A continua a dimostrarsi ostile a Faty che non riesce proprio a conquistarsi un posto di rilievo all’interno della rosa. Da qui inizia il suo pellegrinaggio in giro per l’Europa tra Grecia, ancora Francia, Belgio e Turchia prima del suo ritorno in Italia nel settembre 2020.

A credere in lui è la Reggina che, tornata in Serie B, decide di puntare sul centrocampista classe 1986 dal passato importantissimo. Ma, anche in questo caso, l’Italia gli resta indigesta collezionando appena 5 presenze tra campionato e Coppa Italia senza lasciare alcun segno tangibile della sua presenza se non un assist all’esordio contro la Salernitana