Vibonese, fatta per il prestito di Alessandro Carosso dalla Pro Vercelli

Domani attesa la firma sul contratto

18 Gennaio 2022

Redazione - Autore

Continua il mercato in entrata della Vibonese. Nelle ultime ore è arrivata l’accelerata decisiva per il raggiungimento dell’accordo con la Pro Vercelli per il prestito secco di Alessandro Carosso. Il difensore centrale classe 2022 domani apporrà la firma sul suo nuovo contratto.

Vibonese, ecco chi è Carosso

Cresciuto nelle giovanili della Pro Vercelli, Alessandro Carosso ha bruciato le tappe arrivando in prima squadra già nella stagione 2019/2020 ad appena 17 anni. L’esordio tra i pro arriva alla prima giornata dello stesso campionato, partendo dal primo minuto nel vittorioso esordio contro la Pianese. Nonostante la giovanissima età, Carosso si mette subito in mostra anche tra i “grandi” conquistandosi la fiducia di Gilardino e chiudendo la sua prima stagione con 13 presenze di cui ben 11 dal primo minuto. Nella stagione successiva, quella che avrebbe potuto consolidarlo come leader difensivo della propria squadra, viene fermato da un problema al tallone. Infortunio che dopo le 5 presenze nel girone d’andata lo terrà fuori praticamente per tutto il resto della stagione.

Tifosissimo del Torino, cui cui sogna di giocare e decidere un derby della Mole, Carosso ha fatto fatica a trovare spazio nel corso di questa stagione alla Pro Vercelli, spazio che di certo riuscirà a ritagliarsi allaVibonese. La formula del prestito secco dimostra quanto la Pro Vercelli creda nelle qualità del giovanissimo difensore centrale mandato a farsi le ossa per tornare ancora più forte di prima.