Pontedera, adesso è ufficiale: Moreno Zocchi è il nuovo direttore sportivo

Nel suo passato Imolese, Vicenza, il settore giovanile della Juventus. Poi Cremonese, Spezia, Pavia, Legnano e Perugia.

18 Maggio 2022

Redazione - Autore

Tramite il proprio sito ufficiale, il Pontedera ha comunicato di aver affidato la carica di direttore sportivo a Moreno Zocchi. Quest’ultimo ha sottoscritto un contratto annuale, con opzione di rinnovo per la prossima stagione da parte della società granata. Fra le sue esperienze ecco Imolese, Vicenza, il settore giovanile della Juventus. Poi Cremonese, Spezia, Pavia, Legnano e Perugia. “Al nuovo Direttore dell’U.S Città di Pontedera un caloroso benvenuto ed un grande augurio per l’inizio di questa nuova avventura. Buon lavoro”, si legge.

Rivoluzione Pontedera

Una vera e propria rivoluzione quella che si è registrata in casa Pontedera, con l’addio del direttore generale Paolo Giovannini dopo ben dieci anni: “Ho chiesto espressamente ai vecchi soci che mi fosse consentita la risoluzione consensuale del contratto“, le sue parole prima della firma con l’Arezzo. A condire il tutto l’arrivo dell’imprenditore Navarra, con la sua volontà di prelevare il 40% delle quote del club. E infine l’addio anche di Maraia, pure lui ai saluti dopo dieci anni: “Anche le cose belle hanno una fine. Ho ritenuto che interrompere il cammino sarebbe stata la soluzione migliore per me è la società, affinché entrambi possiamo proseguire il naturale percorso di crescita che alimenta tutti coloro che vivono di sport.
Percorso di crescita di cui Pontedera rappresenterà sempre per me una tappa bellissima e fondamentale. 
Grazie alle varie componenti, società, giocatori, staff, segreteria, magazzinieri, tifosi e sportivi tutti a cui voglio esprimere il mio più sincero e sentito ringraziamento“, ha scritto nella sua bellissima lettera di addio.