Home » Pro Vercelli, Banchini è il nuovo allenatore

Pro Vercelli, Banchini è il nuovo allenatore

Marco Banchini

Marco Banchini / credit Vis Pesaro

Il club piemontese ha un nuovo allenatore dopo l’addio con Paolo Cannavaro.

Addio tra la Pro Vercelli e Paolo Cannavaro con l’allenatore che, dopo la sconfitta in Coppa Italia contro la Giana Erminio, ha rassegnato le dimissioni.

Nel giro di poche ore, la società ha già trovato il sostituto con l’arrivo sulla panchina dei piemontesi di Marco Banchini. L’allenatore originario di Vigevano ha firmato un contratto fino a fine stagione con rinnovo automatico in caso di salvezza. Il comunicato ufficiale da parte della Pro: “La F.C. Pro Vercelli 1892 comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Marco Banchini.

Classe 1980, Banchini conta più di 150 panchine da professionista con Como, Vis Pesaro, Montevarchi e Alessandria, oltre all’esperienza maturata come allenatore in seconda dell’ex tecnico delle Bianche Casacche Cristiano Scazzola nel Robur Siena e nel K.F. Laçi, squadra che milita nella massima serie del campionato Albanese”.

Nella stessa giornata di oggi, 28 novembre, era arrivato il saluto via social da parte di Paolo Cannavaro.

Cannavaro: “Serviva una scossa, passo indietro giusto”

Lungo messaggio sui social da parte di Cannavaro: “Vado via a testa alta sapendo che ho dato tutto me stesso e sapendo che per 5 mesi ho dedicato ogni istante alla squadra, mettendo da parte tutto per dare la priorità alla Pro Vercelli. Purtroppo non è bastato e non è servito a sbloccare questa situazione che si era complicata dopo un ottima partenza.

Come spesso capita in certe situazioni ci vuole una scossa per smuovere un qualcosa. Quella scossa voglio darla io e ringraziare la società che ha sempre continuato a credere in me ed il mio staff, facendo sempre sentire fiducia e confermandola sempre partita dopo partita anche quando le cose non andavano per il verso giusto.

Paolo Cannavaro sulla panchina dell'Udinese
Paolo Cannavaro sulla panchina dell’Udinese

“Faccio un passo indietro, ecco perché”

E infine: “Ringrazio il mio staff tecnico, instancabili lavoratori alla ricerca della perfezione per aiutarmi a lavorare nel modo migliore possibile e più sereno possibile. Infine ma non perché sono meno importanti , ringrazio quelli che sono dietro le quinte che hanno sempre creduto in me facendomi sentire voluto ed apprezzato.

Tutto ciò purtroppo non è bastato e sono il primo ad essere amareggiato. Per questo motivo faccio un passo indietro, sperando che sia la scelta migliore per tutta la Pro Vercelli”.